Campionato Under 15 Silver - 3° giornata di andata (1° fase)
Romano Basket - Lussana Bergamo 91-32 (48-19)
Lussana: Bonacina 3, Regazzoni, Boscolo 3, Zambaiti 12, Preda, Maffi 2, Carbone, Rinaldi 4, Nervi 2, Vitali 6.
Parziale dei quarti: 19-2, 29-17, 29-9, 14-4
Una domenica mattina in cui non è mai suonata la sveglia per i neroverdi del Lussana che non riescono nemmeno ad impensierire la corazzata di casa, padrone assoluta del parquet per tutti i 40'.
Un primo quarto da film dell'orrore finisce con il parziale di 19-2. I ragazzi di coach Lecchi sono reattivi, si buttano su ogni pallone non trovando dall'altra parte una reazione della squadra ospite che sbaglia le cose più banali.
Nel secondo quarto Nervi prova a dare una scossa ai compagni, ma dura poco. Dall'altra parte Romano è in piena fiducia, difende forte e riparte in transizione punendo con numerosi contropiedi l'avversario. All'intervallo lungo il risultato è di 48-19.
Nel secondo tempo la musica non cambia per il Lussana, gli errori del primo quarto vengono ripetuti, numerose palle perse gratuite ed appoggi sbagliati da sotto ci condannano ad un parziale di 43 a 13 negli ultimi 20'. La sirena finale sancisce una vittoria schiacciante per Romano: 91-32.
Dalle sconfitte bisogna sempre trarre un insegnamento, in questo caso il risultato è oltremodo superiore al divario tecnico tra le due squadre. La differenza l'ha fatta l'atteggiamento e l'intensità messi in campo dalle due compagini.
Speriamo che l'amaro in bocca lasciato da questo weekend si trasformi in carica agonistica da seminare già negli allenamenti di questa settimana.
Forza Lussana!
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento