Campionato Under 13 Gold - 2° giornata di ritorno (1° fase)
Lussana Bergamo - Orzinuovi Basket 63-44 (39-20)
Lussana: Escorza 11, Ngom 11, Ciocchetti 18, Chiarello 5, Crotta 2, Breno, Picco 1, Vavassori, Regazzoni 3, Castelli 12. All. Chiarello - Schiavi
Parziale dei quarti: 22-13; 17-7; 15-6; 9-18
Prossimo turno: sabato 27 gennaio presso la palestra Itis Via Giovanni XXIII, si gioca con Lodi
Lo scontro al vertice tra le due protagoniste a livello Under 13, dopo una partita intensa, corretta e ben giocata premia la qualità e il buon atteggiamento dei ragazzi di Bergamo che vincono, ribaltano la differenza canestri (all'andata fu 45-38) e diventano con merito la capolista girone Gold A.
Lussana parte forte, determinata e concentrata. Orzinuovi per tutti i primi dieci minuti si dimostra attenta e capace di rispondere colpo su colpo all'arrembaggio dei padroni di casa. Primo gong 22-13.
Nella parte centrale delle gara Bergamo è superiore. I parziali del secondo (17-7) e del terzo (15-6) sono tutti a favore dei padroni di casa. Ciocchetti spiana la strada, Escorza fa bene quello che sa fare, Castelli (2012) non sbaglia praticamente mai e Ngom difende molto bene sul talento cristallino di Coti Zelati.
Totale generale alla terza sirena 54-26.
Negli ultimi dieci minuti Orzinuovi si ricorda di essere la capolista (parziale 9-18). Per diversi minuti gioca da grande squadra e per un attimo la partita torna ad essere equilibrata e davvero bella.
La rimonta degli ospiti è stoppata però dalla forza di volontà di Bergamo che dopo diversi minuti in black-out trova gli spunti necessari per festeggiare con i giusti sorrisi il primato a metà campo.
📷 Per vedere tutte le foto di Matteo Rivellini, CLICCA QUI
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento