Campionato Under 14 Silver - 7° giornata di andata (1° fase)
Lussana Bergamo - Basket Pedrengo 50-81 (22-44)
Lussana: Luraschi 7, Escorza 9, D'Agostino 8, Terranova 8, Bergamo 2, Premarini, Ippolito 3, Zangara 6, Palmerio, Ambrosioni. All. Ambrosio
Parziale dei quarti: 12-26; 10-18; 17-19; 11-14
Brutta battuta d'arresto per il Lussana Under 14 silver, opposto a Pedrengo. Il match si decide nei primi due quarti, quando la difesa aggressiva dei gialloneri ospiti, ben messi in campo da coach Brivio, produce un ingente numero di palle rubate e di scelte offensive frettolose tra le file lussanine, punite dai break avversari.
Tutto questo, sommato a eccessiva urgenza e individualismo dei bergamaschi, puntualmente castigati dalla precisione al tiro di Pedrengo, che mette in ghiaccio la partita già all'intervallo lungo, su un eloquente 44-22. Al rientro in campo si assiste all'unico quarto equilibrato, col Lussana che stringe i denti, serra i ranghi, trova qualche soluzione da fuori e quasi impatta il terzo quarto sul 17-19.
La frazione finale riconferma la solidità del team ospite, che torna a banchettare in contropiede, così come aveva fatto nei due quarti iniziali. Gli ultimi minuti sono pura accademia, con la girandola dei cambi e Pedrengo che amministra senza affanni il largo vantaggio.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento