domenica 9 giugno 2024

UNDER 13 AL 1° MEMORIAL CARLO BALLINI
VARESE BASKETBALL - LUSSANA BERGAMO 88-83 dts

 🏀🏀🏀🏀🏀

Memorial Carlo Ballini categoria Under 13 Gold - Finale 1°-2° posto

Varese Basketball - Lussana Bergamo 88-83 dts (41-40) (81-81)

Lussana: Lo Giudice 4, Zangrandi 20, Ngom 5, Chiarello, De Angeli 3, Brevi 11, Macaluso 10, Castelli, Leoni, Coti Zelati 26. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 17-19; 24-21; 22-22; 18-13; 7-2

Altra partita: Finale 3°-4° posto (giocata giovedì 6/06) Social Osa - Urania 69-68

Partita bella, intensa, equilibrata, ben giocata e con tanto talento individuale quella vista nell'inusuale cornice della palestra Gatti di Trevilgio, nell'ambito della finale della 1° edizione del Memorial Carlo Ballini e livello Under 13 Gold.

Dopo la palla a due parte meglio Varese. Bergamo, rinforzata nell'occasione dal talento cristallino di Libero Coti Zelati (alla fine per lui il premio del miglior realizzatore della finale) prende fiducia dopo un paio di rubate nella pressione tutto campo. Alla prima sirena è Bergamo ad avere la meglio ma di poco (17-19).

Secondo periodo ancora più bello del primo. Macaluso due volte facile da tre nella specialità della casa. Varese però non molla un centimetro e alla pausa lunga si respira a pieni polmoni per recuperare.

Dopo la pausa la partita rimane davvero avvincente. Il ritmo non si placa. Zangrandi e Brevi si fanno notare per splendide giocate al ferro. L'energia però di Varese finita sotto di sei ad una manciata di minuti dalla fine è davvero inesauribile. E' Spada (per Varese) a dare l'impulso nelle giocate per rientrare e l'over time è d'obbligo in una gara giovanile così bella.

Varese potrebbe giocare altre 24 ore e non fermarsi mai. Bergamo nel supplementare non riesce mai a fare quanto di buono visto nei tempi regolamentari e alla sirena è Varese a festeggiare.

Durante la cerimonia di premiazioni, momenti di ricordi ed emozioni pensando al valore di Carlo Ballini, dirigente storico per Treviglio. Presenti, oltre a tutti gli amici di Treviglio, anche la moglie Alessandra. Applausi per tutti con il vivo ricordo di una persona speciale che purtroppo ci ha lasciato troppo presto.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento