Campionato Under 13 Gold - 3° giornata fase orologio
Bluorobica Bergamo - Pall. Orzinuovi 78-68
Bluorobica : Leoni 25, Cabrera 16, Castelli 12, Mangano 10, Bongiovanni 7, Picco 6, Lanzeni 2, Belotti, Parimbelli, Momcilovic. All. Giuliotti
Parziale dei quarti: 24-15; 26-18; 12-17; 16-18.
Penultima partita di campionato per l'Under 13 Gold Bluorobica, che in casa supera Orzinuovi con il punteggio di 78-68. Un successo mai realmente in discussione, grazie a un primo tempo dominato dai bergamaschi, che hanno chiuso l’intervallo avanti 50-33.
L’avvio è tutto di marca Blu, con un parziale di 8-0 che mette subito in difficoltà gli ospiti. Orzinuovi prova a reagire, ma la determinazione e l'intensità dei padroni di casa fanno la differenza nei primi due quarti.
Nel terzo periodo i Blu raggiungono il massimo vantaggio sul +21, ma alcuni contatti non sanzionati innervosiscono i padroni di casa, permettendo agli ospiti di accorciare fino al -14. Il ritmo offensivo cala e la difesa concede più spazi, ma Orzinuovi non riesce mai a rientrare davvero in partita, fermandosi a 12 punti di distacco nel momento di massimo avvicinamento.
Bergamo riprende in mano la gara tornando sul +17, ma qualche distrazione nel finale consente agli ospiti di chiudere sul -10. Nonostante il calo nella ripresa, i bergamaschi portano a casa una vittoria importante, che li proietta alla sfida decisiva contro Brescia per il primo posto del girone.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento