Con piacere torniamo a pubblicare il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre del Settore Giovanile Lussana e Bluorobica per la settimana che va da lunedì 3 a domenica 9 febbraio 2025 (versione 2).
In queste ora stiamo aggiornando anche tutti i calendari dei Trofeo Minibasket: Esordienti Big e Open, Aquilotti Big e Open e Scoiattoli. Potete già scaricare tutti i programma nei link qui sotto.
Cercheremo durante la nuova stagione di tenervi aggiornati con tutte le notizie utili che riguardano gli impegni delle nostre squadre. Vi consigliamo di tenere monitorato il sito e la news del programma settimanale per eventuali modifiche successive a questa pubblicazione. Quindi rimanete collegati.
✅Programma settimanale 3-9 febbraio 2025 (in pdf) CLICCA QUI
✅Programma stagionale da scaricare (in pdf) CLICCA QUI
✅Elenco Partite di Campionato 2024-2025 (in pdf) CLICCA QUI
✅ Modulo Iscrizione Selvino Basketball Camp Lussana CLICCA QUI (al momento abbiamo 25 iscritti su 60 posti disponibili)
✅ Modulo Iscrizione FlaccaCamp CLICCA QUI (al momento abbiamo 60 [!] iscritti su 80 posti disponibili)
Trofeo Minibasket Aquilotti Open - 4° giornata (1° fase)
Pall. Bagnatica - Lussana Bergamo 12-12 (51-28)
Impresa sfiorata per il gruppo Aquilotti Open (nati nel 2014-15-16) nella trasferta a Bagnatica, nell'ambito dell'ultima giornata della prima fase del proprio Trofeo Minibasket di categoria.
La squadra allenata da Andrea Sinatra e Alex Simocelli, ce la mette tutta per rispondere a dovere alla maggiore qualità fisica e tecnica dei padroni di casa.
Alla fine a festeggiare la vittoria è Bagnatica ma il gruppo Lussana può uscire a testa alta da una bella prova di carattere, confermati dagli applausi per tutti a fine gara.
Nelle prossime settimane altro ricco calendario di partite per questo secondo trofeo Aquilotti. Qui sotto i dettagli. Buon divertimento.
Nella quarta giornata del Campionato Under 19 Gold, Seriana Basket si dimostra, durante l'arco di tutto il match, più attiva e pimpante rispetto ai colleghi del Lussana.
Le percentuali complicate dal campo di Bergamo, non premiano lo sforzo fatto dai padroni di casa e i primi due parziali sono a favore degli ospiti che (invece) con ben 7 triple guadagnano fiducia, inerzia e vantaggi.
Nella ripresa la gara diventa più equilibrata. Pagnoncelli, Ciuffreda e Nespoli si dannano l'anima per poter recuperare palloni e svantaggio con il parziale dell'ultimo periodo (21-19) a premiare lo sforzo messo in campo dai più giovani giocatori Lussana.
Palazzetto gremito per la sfida al vertice tra Bluorobica Bergamo e Basket Brescia. I bergamaschi arrivano all’incontro da imbattuti, mentre Brescia vanta un'unica sconfitta subita proprio all'andata contro Bluorobica.
L’inizio è a favore dei padroni di casa, che partono fortissimo con un mini-parziale di 6-0. Bluorobica, però, non si lascia intimorire e, dopo un time-out, risponde immediatamente con un contro-parziale di 5-0 in meno di un minuto. Il primo quarto è un susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si fronteggiano colpo su colpo, offrendo ottime giocate. Bergamo riesce a passare in vantaggio grazie all’ottimo contributo di tutti i ragazzi entrati in campo con il giusto atteggiamento, ma Brescia, sul filo della sirena, agguanta il pareggio chiudendo il primo quarto in perfetta parità.
Anche il secondo quarto si conferma equilibrato e intenso. Tuttavia, negli ultimi minuti prima dell’intervallo, una serie di disattenzioni e palle perse da parte di Bluorobica permette a Brescia di costruire un prezioso vantaggio di 8 punti, andando al riposo sul 47-39.
Nella ripresa, Bergamo aumenta la pressione difensiva e, guidata da Cabrera, riesce a ridurre il distacco fino a un solo possesso. Alla fine del terzo quarto, Brescia mantiene un vantaggio di 4 punti, ma l’inerzia della partita sembra pendere dalla parte dei BLU.
L’ultimo quarto si apre con le due squadre che continuano a battagliare punto a punto, divise soltanto da un singolo possesso. Mangano e Castelli segnano canestri decisivi, mantenendo la gara in equilibrio. Negli ultimi minuti, però, Brescia approfitta di alcune ingenuità da parte dei BLU e del 5 fallo di Castelli e Picco, punendo le disattenzioni avversarie e portandosi sul +6. A quel punto, i BLU accusano il colpo e, complici errori sia in attacco che in difesa, lasciano spazio a Brescia, che arriva a un vantaggio di 12 punti a 2 minuti dal termine.
Nonostante la reazione finale da parte di Bergamo, il divario si rivela incolmabile. La partita si chiude con il punteggio di 81-73 a favore di Brescia, che conquista così la vetta del girone, ribaltando la sconfitta subita all’andata per 7 punti.
Al fischio finale, entrambe le squadre ricevono meritati applausi per una partita di grande intensità e qualità. Per Bluorobica, questa sconfitta rappresenta una lezione importante: a questi livelli, ogni errore può fare la differenza. La consapevolezza di dover migliorare, sia a livello individuale che collettivo, sarà la chiave per affrontare al meglio il resto del campionato.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 3ª edizione del @diegoflaccadoribasketballcamp che si svolgerà a Cesenatico, da domenica 2️⃣2️⃣ giugno a sabato 2️⃣8️⃣😁🎉
Il camp è riservato alle annate 2009-2010-2011-2012-2013
🔝Vi aspettiamo per una settimana all’insegna del miglioramento personale, ma anche tanto spazio al divertimento, relax in piscina e una giornata a @mirabilandia 🎡
Il derby tra Lussana ed Excelsior vede entrambe le formazioni rimaneggiate e con numerosi ex tra le fila dei padroni di casa.
Si parte con l'ex lussanino Maffi che inaugura le segnature per l'Excelsior con un tiro in torsione da centro area, subito pareggiato da due liberi di Luciano e superato da due incursioni di un Nespoli in gran spolvero sul fronte opposto, ben supportato da Ciuffreda.
Lussana aggredisce con raddoppi sistematici e guadagna qualche punto di vantaggio, subito ricucito da Excelsior che si riporta in vantaggio sul 18-16 con una bomba dall'angolo. Lussana si sveglia e serra i ranghi, portandosi al riposo lungo su un confortante vantaggio che sfiora il ventello, forte dell'ottima vena di Nespoli, del predominio a rimbalzo con Rizzoli e Preda e del buon ritmo orchestrato da Luciano.
Il terzo quarto è un po' il gioco degli errori, si segna col contagocce e le squadre sembrano assestarsi su un andazzo che vede il Lussana saldamente avanti e l'Excelsior accontentarsi di rosicchiare qualche punto di svantaggio, con buona volontà e qualche fiammata dei suoi esterni.
Nell'ultimo quarto ancora si assiste a numerose occasioni sprecate su seconda opportunità a rimbalzo d'attacco dai lunghi lussanini, seguendo il trend che ha caratterizzato tutto l'incontro, ma gli ospiti incrementano ancora ulteriormente il vantaggio e la portano a casa senza patemi, dopo un incontro all'insegna dell'agonismo e della correttezza esemplare da ambo le parti.
Valtexas: Amaddeo, Taramelli 2, Capitanio (K) 2, Ferrari C. 8, Ferrari S. 1, Malzanni 2, Perico, Sonzogni 2, Longaretti 1, Costa Das Chagas 6, Valbonesi 5, Muse Yohanes. All. Consonni
Parziale dei quarti: 12-12; 24-16; 46-20; 63-29
Continua il campionato Under 13 per il gruppo Lussana 2013, avversario del giorno alla Fiumararena il Basket Valtexas.
Partita intensa e combattuta per i primi 15 minuti, botta e risposta da entrambi i lati del campo e match che procede spedito. Dalla metà del secondo quarto i ragazzi cittadini cominciano piano piano ad allungare, gli ospiti non trovano contromisure adatte e la partita va sui binari della squadra dai casa.
Si conclude sul 63 a 29, risultato che porta ad un record di 6 vittorie e 2 sconfitte per i ragazzi Lussanini.
Prossimo turno: domenica 2 febbraio alle ore 11:00 si gioca contro Pedrengo.
💚💚💚💚💚💚
💚💚💚💚💚💚
Con profondo dolore e con infinita tristezza nel cuore, tutta la comunità del Lussana Basket e della Bluorobica Bergamo, si stringe in un forte abbraccio a Madicke e Alassane per la prematura scomparsa della loro cara mamma Tatiana.
Senza parole.
R.I.P.
E' disposto un minuto di silenzio per tutte le gare del Settore Giovanile della settimana.
I funerali saranno celebrati mercoledì 29/01 alle ore 15.00 presso il Tempio Votivo della Pace, Chiesa Parrocchiale Santa Lucia in Via Torino, 10 a Bergamo
Un bel pomeriggio di Basket tra i due corsi di Minibasket tra le sedi di Redona (palestra Petteni) e Villaggio degli Sposi in una gara equilibrata, avvincente e intensa.
Parte forte il gruppo del Villaggio vincendo il primo periodo di 5 minuti, ma già nel secondo periodo sono i ragazzi di Redona ad avere la meglio.
Così la partita prosegue con tante emozioni e qualche bellissimo spunto tecnico. La sfida dopo otto tempi di gioco vede le due formazioni in perfetta parità a quota 4 tempi vinti per ciascuno.
Alla fine gli applausi e la merenda sono per tutti i presenti in campo, già carichi per la prossima sfida in famiglia delle prossime settimane.
Bluorobica: Leoni 2, Ngom 1, Ciocchetti 15, Acquarone 19, Brevi 8, Cortesi 18, Chiarello, De Angeli 2, Di Giorgio 22, Macaluso, Lo Giudice. All. Braga - Chiarello
Bella sfida tra Bergamo e Pedrengo nell'ambito della seconda giornata di ritorno del Campionato Gold a livello Under 14.
La gara è equilibrata, intensa e ben giocata nei primi dieci minuti da entrambe le squadre. I padroni di casa provano a far emergere maggiori qualità fisiche ma gli ospiti riescono sempre a trovare la soluzione giusta per rimanere agganciati alla partita (13-15).
Nei secondi dieci minuti le occasioni più ghiotte sono di Bergamo che sfrutta a dovere le proprio qualità di moto perpetuo (bene Cortesi), contenendo nei limiti l'attacco delle api.
Dopo l'intervallo la grandinata di triple messa a segno dai padroni di casa (Di Giorgio 6/8, Ciocchetti 3/7) allargano notevolmente la forbice nel punteggio tra le due squadre (72-49), con Davide Acquarone davvero efficace in difesa tra stoppate e rimbalzi (22!).
Minutaggi per tutti i giocatori e ottimo test in vista della gara di ritorno con Orzinuovi in programma sabato 1 febbraio alle ore 17.30 presso il Liceo Lussana.
Parziale dei quarti: 4-2; 0-2; 10-1; 9-6; 13-4; 18-1
Finisce nel migliore dei modi, la prima fase provinciale del girone Aquilotti Big per il gruppo made in Lussana. Tonolini e compagni giocano una gara attenta e con tanti spunti interessanti.
Alla fine sono 5 i tempi vinti dai padroni di casa con tutti i giocatori in campo capaci di realizzare almeno un canestro. Bene così.
Dalmine ci mette tutto il proprio impegno e vincendo con merito il secondo tempo, dimostra di avere attitudine e forza di volontà.
A fine partita, gli applausi e i sorrisi sono per tutti i giocatori in attesa di comunicazioni da parte della FIP per il proseguo del Trofeo Minibasket.
Recupero della seconda giornata di ritorno che vede affrontarsi alla Pesenti i padroni di casa del Lussana e gli ospiti di Boccaleone.
Partita senza storie quella odierna, troppa la differenze di esperienza tra le due squadre. Da lodare comunque la tenacia e la voglia espressi dagli ospiti durante tutta la partita.
Si conclude la prima fase del torneo Esordienti Big per il gruppo Lussana 2013, percorso netto che vede 6 partite vinte a fronte di nessuna sconfitta.
Con piacere torniamo a pubblicare il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre del Settore Giovanile Lussana e Bluorobica per la settimana che va da lunedì 27 gennaio a domenica 2 febbraio 2025 (versione 2).
Cercheremo durante la nuova stagione di tenervi aggiornati con tutte le notizie utili che riguardano gli impegni delle nostre squadre. Vi consigliamo di tenere monitorato il sito e la news del programma settimanale per eventuali modifiche successive a questa pubblicazione. Quindi rimanete collegati.
✅Programma settimanale 20-26 gennaio 2025 (in pdf) CLICCA QUI
✅Programma stagionale da scaricare (in pdf) CLICCA QUI
✅Elenco Partite di Campionato 2024-2025 (in pdf) CLICCA QUI
✅ Modulo Iscrizione Selvino Basketball Camp Lussana CLICCA QUI
Nella prima trasferta nel girone Gold a livello Under 19 con Lesmo, Bergamo non riesce mai ad incidere come dovrebbe per poter provare a impensierire i padroni di casa.
L'avvio è eloquente e fotografa la poca qualità offensiva degli ospiti che regalano tanti palloni a Lesmo nella costruzione delle giocate offensive. Totale generale dopo il primo gong 13-10.
Nei secondi dieci minuti Bergamo riesce a fare anche peggio (parziale 20-8) con i padroni di casa che invece iniziano ad avere maggiore precisione nelle loro conclusioni.
Dopo la pausa Lussana fa qualcosa meglio in termini offensivi, ma la maggiore reattività dei padroni di casa non fa mai modificare l'inerzia di una gara giocata con troppi pochi spunti interessanti.
Nel weekend si è giocata a Bergamo la partita di campionato Under 13 tra Bluorobica Bergamo e Future Basket Lodignano. I padroni di casa si sono presentati all’appuntamento con diverse difficoltà: numerosi atleti erano alle prese con l’influenza, con le assenze di Belotti, Bongiovanni e del capitano Castelli che non hanno potuto contribuire alla partita.
Nonostante le defezioni, la partita ha rappresentato una grande occasione per i giocatori meno utilizzati di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore. I BLU sono scesi in campo con determinazione e hanno imposto il proprio ritmo fin dal primo quarto, conquistando un vantaggio che hanno saputo mantenere ed ampliare fino al termine della gara.
Il punteggio finale di 65-38 testimonia la solidità del gruppo e l’ottima capacità di adattamento dei giovani atleti di Bluorobica, che hanno saputo sopperire alle assenze con un grande spirito di squadra.
Ora la concentrazione si sposta sulla prossima sfida, la trasferta a Brescia, con l’obiettivo di recuperare gli atleti influenzati/infortunati e prepararsi al meglio per il match.
Dopo la convincente vittoria casalinga contro Caravaggio, i ragazzi del Lussana Basket proseguono il loro cammino vincente espugnando il campo del Basket Gussago al termine di una partita emozionante e combattuta fino all’ultimo secondo.
La gara parte con grande equilibrio: le due squadre rispondono colpo su colpo e chiudono il primo quarto con Gussago avanti di 5 punti, grazie a una tripla allo scadere. Anche il secondo periodo vede le squadre equivalersi, ma i bergamaschi sprecano diverse occasioni sotto canestro e vanno all’intervallo lungo sotto di 7 punti.
Nel terzo quarto, Gussago sembra prendere il controllo del match, toccando il massimo vantaggio di 14 punti. A questo punto, però, il Lussana reagisce con determinazione: aumenta l’intensità difensiva e, grazie ai palloni recuperati trasformati in punti da Crotta, Ragazzoni e Covelli, i bergamaschi ribaltano la situazione chiudendo il periodo avanti di un punto.
L’ultimo quarto è una vera battaglia. Crotta domina sotto i tabelloni, mentre Vavassori e Picco dimostrano grande freddezza dalla lunetta, portando il punteggio sul 62 pari a pochi minuti dalla fine. Con 20 secondi sul cronometro e il punteggio fermo sul 64-64, il Lussana esegue una rimessa perfetta: Cabrera realizza il canestro del vantaggio. Nell’ultimo possesso, Gussago non riesce a trovare la via del canestro, grazie a una intensa difesa di Crotta e compagni.
A tre secondi dalla sirena, Picco si conferma glaciale dalla lunetta, siglando il definitivo 68-64 con un 2/2 ai tiri liberi.
Questa seconda vittoria consecutiva dimostra il carattere e la determinazione dei giovani del Lussana, che hanno saputo rimontare e imporsi su un avversario di valore. Complimenti anche al Basket Gussago per l’ottima prestazione in una partita degna di nota.
Siamo felici di comunicare che la Società Lussana Basket in collaborazione con Bluorobica Bergamo e Scuola Basket Treviglio organizza la 4° Edizione del Selvino Basketball Camp in programmazione da lunedì 9 a domenica 15 giugno 2025 a Selvino (BG).
🏀 Saranno sette giorni di Basket, Sport, Amicizia, Divertimento e tante altre iniziative eccezionali come la giornata al Parco Avventura, un pomeriggio in Piscina, la possibilità di divertirsi al Tubing Park, la serata arrampicata, Minigolf e tanto altro, sotto l'attenta organizzazione e cura diretta dello Staff Lussana e Scuola Basket Treviglio.
👊 Al Camp potranno partecipare i nati dal 2012 al 2017 non necessariamente iscritti ai centri Minibasket Lussana e Scuola Basket Treviglio. L'iniziativa quindi è aperta a tutti.
Dettagli e notizie utili riguardo al Camp:
✅ Soggiorno: Harmony Suite Hotel dal pranzo di lunedì 9 alla colazione di domenica 15 giugno ✅ Iniziativa per i nati dal 2012 al 2017 ✅ Attività sportiva e di Basket presso gli Impianti Sportivi di Selvino ✅ Istruttori e Allenatori Qualificati in rapporto 1 adulto ogni 12/14 ragazzi ✅ Durante la settimana interventi di ospiti d'eccezione e Special Guest ✅ In regalo il Kit di allenamento del Camp ✅ Pomeriggi in piscina, al parco avventura di Selvino e al Tubing Park ✅ Animazione serale ✅ Durante la settimana Attività Multisport, Arrampicata e Minigolf
Quota individuale all-inclusive € 490,00 da saldare entro e non oltre lunedì 12/05/2025 (seguirà lettera di conferma con tutte le info dettagliate) Sconto per eventuale 2° figlio € 50,00
E' possibile prendere parte all'iniziativa con modalità Day Camp, con svolgimento di tutte le attività dalle ore 9.00 alle ore 22.00, al costo di € 350,00
A fine soggiorno, ad ogni iscritto, sarà inviata regolare ricevuta fiscale del saldo della retta.
Se avete la necessità di iscrivere più ragazzi l'operazione di inserimento dati va ripetuta integralmente per ogni iscritto.
L'arrivo a Selvino lunedì 9 giugno è previsto con mezzi propri con ceck-in dalle ore 11.00 alle ore 12.00. Il termine del Camp è fissato per le ore 12.00 di domenica 15 giugno, con ritiro dei ragazzi presso il Palazzetto dello Sport di Selvino in Via Manzù.
❗I posti a disposizione sono limitati (60). E' importante effettuare la prenotazione appena possibile. In caso di "over-booking" si terrà conto della data di compilazione di questo modulo di prenotazione.
E' positiva la seconda trasferta consecutiva a Brescia del gruppo Under 17 Silver. Lo sforzo di provare a fare una gara giudiziosa e con attributi, viene premiato da un finale in volata vincente.
L'equilibrio regna sovrano per tutto l'arco della gara. I padroni di casa hanno fisico e tecnica per rendere le cose complicate al punto giusto. Bergamo ha in Cabrera e Miotti i punti di forza offensivi, ma a turno tutti i giocatori di coach Chiarello portano il loro mattoncino.
Il più 7 a due minuti dalla fine (66-73) rende le cose più semplici anche se alcune palle perse di Bergamo, ridanno slancio ai padroni di casa e fanno rimettere tutto in discussione.
A 8 secondi dalla fine Lussana perde ancora palla e Brescia ha la tripla del pareggio (73-76). Fallo su tiro da tre e tre tiri liberi per i padroni di casa che ne segnano solo uno con il rimbalzo finale preda degli ospiti.
Partita da incorniciare per il gruppo under 17 bianco che dopo la prima sconfitta stagionale nello scorso turno, reagisce nel migliore dei modi con una prestazione maiuscola contro la temibile Almenno.
La partenza è buona per i padroni di casa, l'energia messa in campo fa la differenza e dopo 2' con il punteggio di 6-0 coach Anzini richiama subito i suoi. Dopo il timeout Almenno risponde con un paio di ottime azioni, Luciano e compagni non si scompongono e continuano il buon lavoro visto all'inizio.
In attacco le conclusioni sono frutto di buone azioni corali che spesso e volentieri trovano un buon tiro.
Dopo la prima decina il punteggio è di 24-14.
Nella seconda frazione si gioca alla pari, Lussana alterna ottima pallacanestro a errori banali e Almenno non rimane a guardare. La coppia Preda-Resmini si fa sentire nel pitturato con conclusioni che tengono gli ospiti a distanza. Sulla sirena finale Ferroni tira fuori il coniglio dal cilindro con un canestro da 8 metri che riporta il margine tra le due squadre in doppia cifra: 39-29 all'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa sono i più convinti, il ritmo rimane alto e la pallacanestro espressa è brillante. Le percentuali al tiro sono la diretta conseguenza delle poche forzature e dopo 10' il risultato è praticamente in cassaforte: 70-41.
Nell'ultimo quarto c'è ampio spazio per tutti con la partita che rimane godibile. Entrambe le formazioni non mollano e si gioca con buon ritmo fino alla sirena finale.
Al termine del match sono i padroni di casa ad esultare, ma gli applausi del pubblico sono per tutti i ragazzi scesi in campo.
Per il Lussana un ottimo segnale che fa ben sperare per i prossimi impegni.
Tutti i dodici hanno dato il loro contributo e più di altre volte si è messo da parte il proprio ego per il bene della squadra.
Ora bisogna tornare in palestra e continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni, con l'obiettivo di arrivare a giocarsela con le più forti del girone.
Si chiude il primo girone del campionato Esordienti Open per il gruppo Lussana.
Troppo esperti e troppo pronti i ragazzi di Gorle, la partita è a senso unico per gli ospiti. Rimangono comunque dei buoni lampi per i ragazzi di casa.
Altro incontro per il gruppo Esordienti, ospite in questo sabato del Basket Pedrengo di coach Agostinelli.
Partita che viene indirizzata dagli ospiti già dal primo quarto che vede i cittadini giocare un ottima pallacanestro e chiudere con un comodo +14.
Pedrengo prova la riscossa nel secondo periodo, match in equilibrio fino agli ultimi due minuti quando ancora gli ospiti trovano soluzioni più intense e precise.
Il secondo tempo vede i cittadini aggiungere ancora una marcia, si chiude con il punteggio finale di 12 - 4 per Lussana questa gara sempre comunque piacevole e intensa.
Prossimo turno: sabato 25 Gennaio ore 15:00 si gioca alla Pesenti con Boccaleone.
Bergamo: Leoni, Ngom 9, Ciocchetti 15, Acquarone 11, Brevi 2, Cortesi 14, Chiarello, De Angeli 5, Di Giorgio 32, Macaluso. All. Schiavi - Chiarello
Parziale dei quarti: 15-21; 15-22; 25-23; 5-21
Inizia con il passo giusto il girone di ritorno il gruppo Under 14 di Bergamo nella sfida on the road a Brescia nel girone Gold.
La gara è bella, equilibrata e ben giocata per tre periodi da entrambe la formazioni in campo. Bergamo ha qualcosa in più, sia nel sistema offensivo fitto di tagli e di movimenti senza palla efficaci, sia nella tecnica individuale di qualche giocatori.
Brescia però non demerita, anzi. Per larghi tratti del match tiene il passo della capolista e con la qualità offensiva di un ottimo Chiappini e di un bell'atteggiamento delle squadra rimane incollata al match.
Negli ultimi dieci minuti Bergamo prosegue a macinare gioco, moto perpetuo e giocate di buona qualità. Brescia perde la presa per qualche minuto e l'inerzia passa tutta in mano degli ospiti che chiudono con un vantaggio finale fin troppo ampio rispetto a quanto visto in campo.
Bene così, applausi, sorrisi e ricarica per la prossima.
Parziale dei periodi: 5-11; 0-15; 4-12; 2-18; 0-14; 0-22
Si riprende il Trofeo Minibasket dopo la pausa di Natale per il gruppo Aquilotti Big. Nella sfida stra- cittadina con l'Excelsior Bergamo, Tonolini e compagni hanno la meglio giocando molto bene per tutti i sei tempi.
I padroni di casa lottano, giocano e provano con il piglio giusto a controbattere alla maggiore qualità degli ospiti e alla fine gli applausi per una bella partita sono per tutti i giocatori in campo.
📷 Per vedere tutte le foto della gara clicca qui 📷
Con piacere torniamo a pubblicare il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre del Settore Giovanile Lussana e Bluorobica per la settimana che va da lunedì 20 a domenica 26 gennaio 2025 (versione 3).
Nei file pubblicati qui sotto è possibile iniziare a conoscere nel dettaglio i calendari delle secondi fasi dei Campionati Regionali a livello U19, U17, U15 e U14.
Cercheremo durante la nuova stagione di tenervi aggiornati con tutte le notizie utili che riguardano gli impegni delle nostre squadre. Vi consigliamo di tenere monitorato il sito e la news del programma settimanale per eventuali modifiche successive a questa pubblicazione. Quindi rimanete collegati.
✅Programma settimanale 20-26 gennaio 2025 (in pdf) CLICCA QUI
✅Programma stagionale da scaricare (in pdf) CLICCA QUI
✅Elenco Partite di Campionato 2024-2025 (in pdf) CLICCA QUI
Prova decisamente incolore quella vista presso il Centro Sportivo Italcementi dal gruppo Lussana Under 19 nella seconda giornata del Campionato Gold.
Bergamo gioca molto bene solo i primi dieci minuti, dove corre, tira, difende e si diverte a giocare a basket (22-13). Già nella seconda decina la performance fisica cala vistosamente e la buona pallacanestro messa in campo da Vimercate fa tornare la gara equilibrata. Intervallo 36-37.
Dopo la pausa il buio pesto per i padroni di casa. Le motivazioni e l'energia messa sul terreno di gioco con giocatori avversari di 2-3-4 anni più grandi non sono minimamente sufficienti a reggere l'urto atletico e fisico di gente che fa sul serio.
Fino a tre minuti dalla fine Lussana è in balia degli eventi, con poca voglia, lucidità e umiltà per raddrizzare le cose che non vanno. Il 52-71 a tre minuti dalla fine è il maggior scarto subito in tutte le gare della stagione e aver toccato il fondo rigenera in parte l'atteggiamento in Nespoli e compagni che tornano a fare delle belle cose, chiudendo in crescendo a meno 12.
A condizioni normali, in un campionato sotto età, atteggiamento, aspirazioni e motivazioni non dovrebbero mai mancare per chi s'impegna tutti i giorni a superare i propri limiti. Di certo quanto visto in campo non sembra bastare.