domenica 8 febbraio 2015

Ecco il nuovo Look del nostro sito.



Il sito del Lussana basket è stato il primo, se non in ordine cronologico sicuramente in ordine di contatti, della nuova era mediatica del basket: il XXI secolo. Nel giro di pochissimo tempo abbiamo superato il milione di contatti tanto da essere considerati la prima fonte di notizie del basket cittadino. Il nostro forum era frequentato da tutti coloro che giocavano a basket a Bergamo e che avevano un computer con collegamento ad internet. Da quegli anni molta acqua è passata sotto i ponti e molti altri siti sono sorti. Mentre prima eravamo pressoché gli unici oggi, al contrario, non c‘è squadra di basket che non abbia il proprio Sito Internet. Nonostante ciò, sebbene gli anni di furore siano passati anche per noi, continuiamo ad essere uno dei siti di basket più visitati della Provincia di Bergamo.

L’organizzazione del nostro sito, tuttavia, cominciava a diventare un po’ obsoleta, così come il nostro look un po’ antiquato.

Soprattutto ora che grazie alla nuova palestra del Liceo Lussana diventiamo “la prima Squadra del centro città” il bisogno di presentarci con un vestito “adeguato” è imprescindibile. In effetti, se ci si pensa, tra la palestra delle scuole Locatelli, il Liceo Artistico, la palestra azzurra del Liceo Lussana, le due palestre del Viittorio Emanuele e la nuova Palestra del Liceo Lussana,  abbiamo  nell’ area di 500 metri quadrati ben 6 palestre a nostra disposizione. E chi può vantare cotanta abbondanza? Un Campus americano? Forse.

Grazie al nuovo sito  potremo continuare a proporci in modo accattivante e allo stesso tempo funzionale cogliendo le sfide che il futuro, qualunque esso sia, vorrà lanciarci. Grazie infatti alla nuova tecnologia coniugando le nuove potenzialità del sito con la  tecnologia degli Smartphone gli allenatori potranno Postare gli articoli con bellissime foto direttamente dagli spogliatoi... dando al sito maggior dinamismo e appeal.

Per quel che riguarda la grafica, i collegamenti a Twitter e a Facebook  siamo ancora nella fase “work in progress” ma ci sembrava giusto cominciare a partire subito per poi apportare altri piccoli cambiamenti in corso. Per cui state pronti, altre novità arriveranno a breve.

Si sentiva l’esigenza di fare un nuovo passo avanti, verso il futuro ed è così che il “vecchio ed onorabile  Sito” cede il passo al nuovo che a sua volta, consapevole della grande responsabilità ricevuta e in segno  di rispetto nei confronti di chi “ ha fatto la storia”, lascia un apposito link per tutti i nostalgici che vorranno, di tanto in tanto, fare “un tuffo nel passato”. Il vecchio sito del Lussana non verrà mai dimenticato.  Come succede per i grandi campioni, La sua maglia è “ritirata” e appesa alle pareti del nuovo  in segno di stima e di rispetto.

Vai Lussanaaaaaa!

1 commento: