lunedì 7 dicembre 2015

CAMPIONATO UNDER 15
STEZZANO - LUSSANA BERGAMO 52-59

 

Campionato Under 15 Provinciale – 7^ giornata
A.DIL.Basket Stezzano- Lussana Bergamo (27-27)

A.DIL.Basket Stezzano: Merenda 4, Zanoni 2, Breviario 2, Salvi 18, Marchesi 5, Panzeri, Viero 2, Bertulessi 5, Belli 2, Capelli, Bentliji 10, Maini 2.
All. Zanetti

Lussana Bergamo: Biroli, Biffi 8, Ferretti, Invernizzi 22, Donati, Pagani 4, Piazzalunga 1, Signorelli 4, Zanchi, Brugnetti, Baggi 11, Dubbini 9.
All. Bonfanti

Arbitro(i): Giudici

Parziale dei quarti: 23-12; 4-15; 13-15; 12-17.

Note: falli fatti A.DIL.Basket Stezzano 22, uscito per 5 falli Bertulessi; falli fatti Lussana 18; triple A.DIL.Basket Stezzano: Salvi 1 e Marchesi 1, Lussana: Baggi 1.

Prossimo turno: da stabilire girone Silver.

Per vedere le fotografie della partita di settimana scorsa contro Bonate cliccare QUI

È da quando sono usciti i gironi che sapevamo che questa sarebbe stata la partita più equilibrata della prima fase. Non a caso avevo voluto che la nostra prima amichevole fosse contro di loro per capire la distanza.
In quell’occasione la distanza fu abissale, stravinsero loro (vado a occhio perché non tenemmo i punti) soprattutto sotto il profilo dell’intensità.
Oggi è andata diversamente.
Il freddo, in attesa che venga aperta la palestra, non contribuisce a farci svegliare e per i primi cinque minuti restiamo sonnolenti su entrambi i lati del campo. Gli avversari ne approfittano e chiudono il primo quarto con un vantaggio tutto meritato.
Nel secondo quarto voltiamo pagina in difesa e in attacco giochiamo costruendo tiri di squadra e approfittando bene dei vantaggi. Da segnalare i quattro punti consecutivi dell’airone Pagani (rientrante dopo due turni di stop per infortunio) al termine di ottime azioni corali. Nel secondo tempo dunque la partita ricomincia dallo 0-0 (ops 27-27) e l’inerzia ora sembra dalla nostra parte. Ripartiamo con Ale, Dirk, Giordi beast e Sic. Ed è proprio quest’ultimo a cambiare definitivamente volto alla nostra partita: infatti mentre gli altri quattro si dividono equamente le responsabilità in attacco lui fa le piccole cose che non si vedono nel referto, ma che fanno felici gli allenatori. Nel quarto quarto giochiamo una difesa attenta che ci permette di lasciare in campo a lungo Giordi e Ale  con quattro falli. Claudio con un tiro difficile e Sic con un canestro dopo l’ennesimo rimbalzo (stavolta in attacco) mettono a segno i due colpi del KO, anche se a chiuderla definitivamente sono i 6 punti (4/4 ai liberi più un canestro acrobatico) del duo Dirk-Swaro.
Oltre ad aver fatto da assistente allenatore di basket, giocando finali di play off e play out con i senior, ho nuotato 8 anni a livello agonistico vincendo 18 medaglie a livello nazionale e stabilendo diversi record italiani, ma le emozioni che mi sta dando questa battaglia del progresso che combatto al vostro fianco non trovano eguali nella mia memoria di sportivo.
Grazie (anche ai genitori e alla società per la fiducia).
La formula dice che faremo il silver, ma siete persone gold.    
Ringraziamo Vito per averci lasciato il collo su un rimbalzo nell’ultimo allenamento, Carlo e Ferru per averci dato la possibilità, attraverso le loro vacanze, di misurarci senza di loro che sono pedine importanti del nostro scacchiere e i 2002 per il consueto apporto. Emma questa settimana non è venuta ma si è fatta perdonare venendo oggi a fare il tifo.
VAI LUSSANA
Buone feste a tutti

Gio 

Nessun commento:

Posta un commento