giovedì 17 dicembre 2015

CATEGORIA 1^ DIVISIONE
VERTOVA - LUSSANA 56-72


Nicola 22; Gerad 19; Charls 10; Colò 9; Umbe 3; Pietro 4; Monta2; Ale 2;

A discapito del risultato finale non si è tratta di una partita facile, tutt'altro.
I padroni di casa ci hanno sorpreso con una prestazione magistrale nel primo quarto ( 23 punti) e un ottima prestazione anche nel secondo quarto che chiudiamo in parità 32.
Gli avversari hanno mostrato di avere delle ottime mani da fuori attaccando la nostra difesa con grande esperienza e capacità costringendoci ad utilizzare l'unica  arma difensiva possibile in questi casi: l'attacco.
Grazie a questo chiudiamo, come detto, in parità.
Al rientro proviamo a mischiare le carte con la nostra difesa 2-3 che questa volta, grazie all'abbondanza di lunghi ci permette il lusso di tenere sopra Nicola che con le sue grandi braccia, una volta capito come gira il cinema in quella posizione, crea grosse difficoltà alla rotazione della palla. Per la prima volta dall'inizio dell'anno la difesa 2-3 è stata la nostra mossa vincente e questo è dovuto al fatto che stiamo maturando individualmente e di squadra. Prova ne è che non abbiamo mai provato la difesa 2-3 in allenamento.
Sono contento della prestazione di tutti anche se ad ognuno avrei qualcosa da dire. Ma non è questo il momento. Per cui bravo Gerad, oggi prima tua volta da capitano, hai condotto la partita eccellentemente. Bravo Nicola, che hai messo una buona intensità difensiva e hai cominciato a coinvolgere anche i compagno con qualche ( sparuto) passaggio. In attacco sei sempre una certezza, anche quando sembra che non hai segnato il tuo ventello c'è sempre.
Bravo Charls che nonostante, o forse grazie, la febbre hai fatto un ottima partita segnando probabilmente il tuo massimo punteggio individuale.
Bene Umbe, sempre presente in attacco e molto intenso in difesa, ormai sei una sicurezza.
Bene Nicolò detto Davide che ha saputo aspettare il suo momento senza forare.
Bene Monta che ha giocato sotto nella 2-3 egregiamente, che sulla uomo ha difeso sul play e che non ha mai forzato un tiro segando 2-2 ai liberi che contavano.
Bene Colò che alterna momenti di buio a sprazzi di genio.
Bene, anzi benissimo, Pietro che ha mostrato calma, e talento in campo attaccando molto bene la 3-2 dalla posizione del centro. Nel secondo tempo non sono riuscito a trovarti spazio ma non per colpa tua ma perché Charls stava giocando alla grande.
Grande Christian, che ha saputo sostenere la squadra sempre anche senza giocare. Il suo sorriso sempre presente in panchina mi da tranquillità. Avrai modo di giocare di piu con gli UNDER 18, ma adesso sentiti parte al 100% di questa squadra e di questa vittoria.
E l'Allaround?
Prefetto. Non compare nei tabellini ma senza di lui non l'avremmo portata a casa. La sua presenza in campo è imprescindibile. Bravo Fede, continua ad impegnarti sul tiro in allenamento e vedrai che tra poco, anzi pochissimo, anche tu diventerai pericoloso anche da fuori.
E ora chi deve studiare studi, gli altri in palestra e poi via per la grande amichevole di Natale e poi panettone tutti insieme. Siete invitati tutti, ma proprio tutti a venire a vedere come dalle giovanili del Lussana nascano ogni anno dei talenti.
Con chi sarà l'amichevole?
Ma con l'XXL, of course!
Ci vediamo tutti al Pala NORDA  Mercoledi 23 Dicembre alle ore 20,30

XXL- Lussana


Nessun commento:

Posta un commento