venerdì 20 gennaio 2017

Prima Divisione: EBG Bagnatica - Lussana 52 - 74

Prima Divisione: EBG Bagnatica - Lussana 52 - 74

Costa di Mezzate, 19 gennaio 2017

Il risultato è bugiardo, diciamolo subito, perché i 22 punti di scarto sono una differenza troppo severa tra le due squadre.
Bagnatica ha vinto un quarto, il secondo, pareggiato il primo e solo quando ha finito la benzina ha desistito, permettendo di dilatare la differenza ai 22 finali, ma finché hanno avuto fiato hanno rappresentato un osso duro per i nostri ragazzi, forse il più complicato incontrato finora, con un paio di altre compagini.
Potrebbe anche essere vero che i Lussanini assenti erano molti, ma chi era presente ha fatto la propria parte e quindi nessun rimpianto.
Fra i 10, esordio assoluto in extremis di Daniele Strazzeri, che dovrà portare le pizzette alla prima occasione. per i primi punti, ci aggiorniamo alla prossima occasione.
La gara: Partono i 5 vecchi e, pur fra cose pregevoli di Tias e Persiani e con uno Storto concreto, non riusciamo a prendere margine. Qualche distrazione sul pick and roll e sul tagliafuori permette a Bagnatica di ricucire ed impattare la gara, sul 22-22.
Quintetto da brividi quello del secondo quarto, come al solito, ma con avversari in contatto.
Sembriamo destinati a prendere un parziale per la differenza fisica e di esperienza ed invece, di punta e di tacco riusciamo a segnare quanto basta per limitare ad un punto lo scarto finale, 36-37, ovviamente grazie ad un'eccellente difesa.
Qualche minuto di Strazzeri Time allieta piacevolmente i presenti e sorprende Bagnatica con la sua verve difensiva.
Nota dolente, che ritroveremo per tutta la gara: i tiri liberi. Fatichiamo a raggiungere il 50% e non è colpa solo dei canestri impennati.
Ai 5 starter compete l'onere di indirizzare la gara su livelli più tranquilli e, complice la prima stanchezza ed un Tias sontuoso mettiamo finalmente la doppia cifra di distacco sul tabellone. Da li un ottimo Persiani, un ritrovato Monzio ed il solito Storto dominano, con il solo Capelli che troppo si distrae in difesa e patisce il proprio avversario.
Il quarto si chiude sul 60-48.
Il margine sembra sufficiente per attutire il ritorno di Bagnatica, ancora opposta ai ragazzini, ma gli stessi fanno di meglio: dopo il 5 fallo di Strazzeri, mai domo, e dopo il rientro di Capelli, attaccano la gara e raddoppiano lo scarto.
Il Modello Foresti domina sotto le plance, Capelli finalmente a suo agio segna e fa segnare, Storto, il Piccolo, raccoglie 10 rimbalzi e Paolo e Umberto possono limitarsi ad un'ottima difesa ed un attacco normale per chiudere l'incontro.
Finisce 74 - 52.
I numeri: Stagione 12 - 0, Persiani 21 P e 22 di Val., Tias 13 e 16, Capelli 9 P e 8 Recuperi, Modello 13 Rimbalzi e 3 stoppate, Paolino 7 P ma 1/7 ai liberi (19/41 47% di squadra), Storto il Piccolo 10 R, Umbe 4 P, Storto il Grande 4Assist e Strazzeri 5 Falli e 2 vassoi di pizzette.

Appuntamento a  Mercoledì, FiumarArena ore 21.00 Versus Urgnano (9-3), per la 13a e ultima di andata.



Nessun commento:

Posta un commento