domenica 15 gennaio 2017

UNDER 14: LUSSANA BERGAMO-SERIANA BASKET 62-57 D2TS


Campionato u14 Regionale, girone BG Gold 1, 1a giornata.
Lussana Bergamo-Seriana Basket 62-57 d2ts

Lussana: Zingarelli 2, Capelli 2, Chaidet 24, Marelli, Forlani , Bellini 10, Bonari 5, Corti , Capelli 2, Ferrari 10, Togni 6, Belotti. All.Ubbiali


Seriana: Morzenti 2, Pastura 2, Corti 10, Quaranta, Colombi 1, Bertocchi 4, Sonzogni, Ardizzone 11, Micheli 6, Gilardi 22. All. Martinelli-Pozzi.

Arbitro: Baryoh

Parziali: 16-6, 15-12, 9-17, 10-15. OT: 4-4, 8-3.

Note: Togni e Ardizzone usciti per 5 falli. Falli fatti: Lussana 29, Seriana 25. Tiri da tre punti: Lussana  3(Master, Togni, Bonari) Seriana nessuna Tiri Liberi: Lussana 13/28,  Seriana 21/38.

Prossimo Impegno: Domenica 22 gennaio alle 11.00 alla palestra di via Dante 8 a Renate (MB) si gioca contro Limonta Costa per l'Unicef.

Nella partita d'esordio nel girone Bergamo Gold 1 il gruppo 2003 ha la meglio del Seriana Basket dopo due tempi supplementari.

Nel primo tempo i biancoverdi riescono a trovare con continuità la via del canestro con soluzioni in penetrazione e dalla media grazie alle buone spaziature e alle penetrazioni in equilibrio mentale e tecnico e nonostante i tentativi da 3 punti, spesso creati con spazio e ritmo, non trovino quasi mai il fondo della retina. Per merito anche di una difesa concentrate anche se un po' troppo fallosa Master e compagni vanno al riposo in vantaggio di 13 punti.

Cambia l'inerzia nella seconda frazione di gioco a causa della maggior convinzione dei seriani che con Ardizzone e Gilardi dominano fisicamente la partita trovando spesso secondi tiri e soluzioni di forza a centro area.
Lussana perde fiducia e non riesce a trovare più punti in transizione faticando contro la difesa schierata avversaria che chiude tutte le linee di penetrazione lasciando possibilità solo dalla lunga distanza ai cittadini che sono però in una serata disastrosa al tiro.
Seriana si riavvicina in modo lento ma costante riagganciando i padroni di casa  con due tiri liberi concessi dall'arbitro per un fallo ingenuo commesso a metà campo sul suono della sirena.

Nei due supplementari con le squadre stanchissime sotto l'aspetto fisico e mentale sono due guizzi di bellina a regalare i primi due punti in classifica ai biancoverdi che dovranno mantenere la concentrazione, l'aggressività e proattività mentale in modo più continuo se vorranno coprire un ruolo da protagonista in questa seconda fase del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento