mercoledì 17 maggio 2017

Prima Divisione: Playoff Quarti di Finale Gara 1 Lussana - Alto Lago 72-38

Prima Divisione: Playoff Quarti di Finale Gara 1 Lussana - Alto Lago 72-38



Ritrovare il clima gara ha fatto bene ai nostri ragazzi.
Dopo quasi 2 mesi di incontri il cui risultato non influenzava la classifica finalmente iniziano i playoff e, magicamente, ritroviamo la cattiveria e la determinazione dei primi tre quarti di campionato.
Gli Under della Serie C, con la medaglia della salvezza sul petto, tornano a fare sentire la propria voce, almeno quelli ancora interi, e gli Under 18 ritrovano uno schema di lavoro familiare e collaudato: I cosiddetti Vecchi tirano la carretta ed i giovani portano legna al fuoco.
Primo quarto: Alfieri con un piglio da Serie C domina il primo quarto, con Persiani che ritrova la verve offensiva e con Monzio che pare meno a suo agio all'inizio. Quarto chiuso 17-12, grazie anche a Fede Storto e ad un ottimo Paolino.
Nel secondo quarto dilaga Persiani, con 10 Punti, a cui, come i 7 nani, Adornetto con una bomba, Alfieri con 4 punti, Monzio con due liberi e ancora Paolino con 2 punti, aggiungono cose preziose.
Il dato all'intervallo, sopra 38-24 è che difendiamo bene.
Il terzo periodo è preda ancora di Persiani e di Gabriele, che segnano 17 dei 20 punti totali, mentre gli altri in campo, Monzio ed Alfieri in primis, tengono gli avversari a soli 7 punti.
58-31 alla fine del terzo.
L'ultimo periodo è pleonastico, giovedì si gioca Gara 2 e tutti risparmiano forze.
Gara 1 è finita dopo 25 minuti e ci ha detto che Lussana c'è, ma che Alto Lago è cosa ben diversa da quella vista ieri sera, come  le due gare di campionato avevano dimostrato, soprattutto all'andata a Rogno.
Gara 2 è iniziata dal 26° minuto, è in corso adesso, nel recupero degli acciacchi e finirà alle 23.30 di domani sul Lago.
Numeri: MVP Persiani, 27 P 7FS 6R 33 di PIR. Una noia che non vi dico.
A ruota Alfieri, che ormai si è reincarnato in Bibo Sironi e tira giù tutti i palloni che gli capitano a tiro. In più, segna. 12P 12R 21 di PIR.
Monzio Papale: sgobba in difesa, non forza se non in rari casi e, silenzioso, mette 5P 10R e 3A. Segna solo su tiro libero, ma ci piace lo stesso.
Gilardi fantastico nei passaggi: serve 6 assist con tempi e modalità di passaggio perfetti. Orgoglio di Leo!
I Fratelli Andreini, fra un insulto e l'altro, combinano per 15 P, col 100% al tiro da 2, 8R, 5PR e 4A. 13 a testa di PIR.
Adornetto e Fede Storto spadellano ma  difendono e vanno a rimbalzo. Bene così.
Basetti gioca poco, ma segna ed avrà altre occasioni.
Alari e Epis N.E. Curatevi, che domani si gioca ancora.

Nessun commento:

Posta un commento