venerdì 20 ottobre 2023

RUBRICA: INTERVISTE AI GIOCATORI LUSSANA
ECCO A VOI: ALESSANDRO FINAZZI CLASSE 2009

💢💢💢💢💢

0) Nome e cognome: Alessandro Finazzi

1) Anno di nascita, statura, peso: 2009, 191cm, 73kg

2) Scrivi tre aggettivi per definirti: Alto scherzoso positivo

3) Il tuo punto debole? la coordinazione

4) Gli altri cosa ti dicono più spesso? “Ma quanto sei alto?”

5) Il giorno più bello della tua vita? 16/08/17 i miei nonni portarono me e mio cugino nella loro casa al lago per una settimana solo noi 4 

6) Quello più brutto? credo l’8/07/23, dopo una settimana passata in montagna con la mia classe li ho salutati chiudendo così le medie

7) Una cosa che ti rende felice? Vedere i miei genitori fieri di me

8) Le tre cose che guardi in una bella ragazza? viso, carattere, corpo

9) Un errore che ti riconosci? Troppa paura di sbagliare alcune volte 

10) Il tuo miglior pregio? Saper essere uomo-squadra

11) La legge è uguale per tutti? Dovrebbe esserlo, in alcuni casi purtroppo non è così 

12) Un buon motivo per andare tutte le mattine a scuola ? sapere che incontrerai qualcuno che ci tiene a te 

13) Cosa non può mai mancare in una amicizia? Fiducia

14) Un solo aggettivo per definirti come giocatore di basket? Incoerente

15) Concludi questa frase: la difesa fa vincere le partite, l'attacco...?  Fa vendere i biglietti

16) Di che cosa hai paura? Di deludere qualcuno

17) L'ultimo pensiero della sera? Il tempo passa troppo in fretta

18) Chi ti dice più spesso "come sei cresciuto!"? Mia nonna paterna, non la vedo spesso perciò le fa sempre effetto rivedermi

19) Una frase storica di un tuo prof? “Meglio tacere e lasciare il dubbio che parlare e togliere ogni dubbio” oppure “Excusatio non petita, accusatio manifesta” (tradotto: Chi si scusa si accusa ndr) 

20) Una frase storica di un tuo compagno? “Bel torneo ragazzi, però realisticamente con BSL è infattibile”

21) La tua esclamazione preferita? Non ne ho una preferita

22) Fatti una domanda? Perché rinunci a così tanti tiri?

23) Due giocatori liberi a chi passi la palla? Quello di cui mi fido di più 

24) Ricevi un passaggio cosa fai? Agisco in conseguenza alla reazione della difesa alla mia ricezione 

25) Pensi di avere l'XFactor?  Spero di sì, la cosa che gli va più credo possa fare da XFactor per me, è la convinzione, non tanto su un tiro o su una decisione, mi riferisco a crederci quando entri in campo, che puoi fare la differenza, che quella partita non è mai finita e che con la convinzione e spirito è recuperabile

26) Un motivo per non fumare? Nel mio caso, sarebbe come aggiungere altri ostacoli e difficoltà nel percorso. In generale, rischi di diventare schiavo di un bisogno

27) Hai 10 minuti liberi, cosa fai? O guardo il telefono o ascolto un po’ di musica o mi metto a giocare con un pallone trovato in casa

28) Rapporti inter-personali: tecnologia o faccia a faccia? Faccia a faccia, capisci meglio cosa dice l’altro e se è sincero

29) Dopo aver giocato alla grande una partita pensi a ...? Non giocare male la partita successiva

30) Tv, Pc, Smartphone, Tablet, Cuffie, PlayS... dove ti rifugi? Cuffie o smartphone 

31) Il miglior quintetto di sempre? 1 Magic Johnson 2 Allen Iverson 3 Michael Jordan 4 Tim Duncan 5 Shaquille O’Neal 

32) Fai una domanda a un tuo compagno di squadra: Per Davide: ti fidi del tuo 3pt range?

33) Il tuo motto? Never give up

34) Un personaggio famoso da ospitare a cena? George Lucas, ha costruito tutta la mia infanzia (creatore di Guerre Stellari e Indiana Jones ndr)

35) Il piatto preferito? Pizza diavola o con mozzarella di bufala

36) Ultimo libro letto? Sto leggendo “come il basket può salvare il mondo” e l’ultimo che ho finito è “la scienza di guerre stellari”

37) La tua filosofia fa rima con? Non mollare o abbattersi mai

39) Non potresti mai rinunciare a? Pallacanestro e i miei familiari

40) Tre regole basi per vivere in salute fino a 100 anni? Fare esercizio, godersi la vita, avere un vero scopo

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento