Campionato Under 17 Regionale Promozionale - Girone D
Lussana Bergamo - Grassobbio 69-57 (26-24)
Lussana: Alari 4, Ippolito 6, Moretti 8, Garcia 7, Tasca 11, Ambrosioni 2, Omari 3, Fumagalli, Cavagnis 6, Terranova 2, Zangara 20. All. Aiello.
Grassobbio: Urici 13, Vecani 12, Goisis 9, Conti 9, Bertola 8, Munzillo 4, Acerbis 2, Galli, Tomasoni, Amegica. All. Signori.
Parziali dei quarti: 14-14, 22-20, 17-16, 16-7
Domenica 18/01 si è giocata la partita Lussana-Grassobbio sul campo amico della FiumarArena. Gara combattuta, ad elevato ritmo di gioco e contesa punto a punto fino all'ultimo quarto.
La prima metà di partita ci vede in difficoltà a trovare il nostro ritmo di gioco sia offensivamente sia difensivamente, concediamo tanto agli avversari e fatichiamo a trovare soluzioni semplici. Qualche palla rubata e corsa in contropiede salvano il punteggio portandoci all'intervallo sul +2.
Nella seconda metà riusciamo finalmente a ritrovarci in campo e ad alzare l'intensità in difesa, situazione che giova a nostro favore anche in attacco, dove riusciamo a trovare gli spazi giusti e le giuste soluzioni per iniziare a dettare il ritmo gara. Partita che viene decisa nell'ultima frazione, dove riusciamo a chiudere concedendo solo 7 punti agli avversari e portando a casa il risultato sul +12.
Riusciamo così a ribaltare il risultato del girone di andata che ci aveva visto perdere di 1 agli ultimi secondi di partita, vincendo lo scontro diretto per il secondo posto.
Ancora tanto il lavoro da affinare in palestra e molti i dettagli da limare, ma lo spirito visto nel finale di gara è quello giusto da cui ripartire per continuare il nostro percorso di crescita.
Vai Lussana!
💚💚💚💚💚

Nessun commento:
Posta un commento