Campionato U15 Regionale Bronze - 2^ giornata di andata (2° fase)
Lussana Bergamo - Basket 86 Caravaggio: 73-67 (37-27)
Lussana: Tassetti 21, Guglielmino 14, Regazzoni 13, Angeloni 10, Di Filippo 5, Barnicle 4, Zhou 4, Magistà 2, Maggi, Patruno, Kojima, Berti. All. Longobardi.
Caravaggio: Maffioli 18, Eustacchio 15, Castelli 13, Belloni 6, Ranzenigo 5, Conti 5, Rizzi 3, Galimberti 1, Locatelli 1, Olivieri, Buscemi, Mava. All. Legramandi.
Parziale dei quarti: 12-16, 25-11, 19-27, 17-13.
Alla Fiumararena va in scena il replay della partita tra Lussana e Caravaggio, formazioni che si erano già scontrate ad inizio anno nel pre campionato, match in cui gli ospiti l'avevano spuntata dopo una sfida rocambolesca decisa al termine di un supplementare.
Anche in questo appuntamento lo spettacolo non è mancato, con numerosi capovolgimenti lungo i 40 minuti.
Alla partenza sono i ragazzi di coach Legramandi ad avere un migliore spunto, con Eustacchio e Maffioli a far valere il proprio fisico in area.
Lussana dal canto suo, non approccia con la giusta grinta e commette numerosi errori superficiali.
Sul finire del primo quarto una scossa dei cittadini permette di ridurre le distanze: 12-16.
La seconda frazione è quella della svolta per i padroni di casa con Guglielmino e Di Filippo abili a trovare buoni canestri di tecnica pura che valgono il sorpasso. Il buon momento in attacco si trasmette anche in difesa, con Maggi bravo a lottare a rimbalzo in mezzo alle torri di Caravaggio. A fine primo tempo il tabellone recita 37-27.
Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a dare la carica mettendo a segno ben 27 punti in una sola frazione. Capitan Regazzoni, ben sostenuto dalla coppia Tassetti-Angeloni, limitano i danni e con giocate di spirito riescono a portare Lussana sopra di 2 punti a 10' dal termine: 56-54.
L'ultimo quarto è di puro agonismo con la pressione sempre più alta e le energie sempre più centellinate minuto dopo minuto. Lussana deve rinunciare anzitempo ai centimetri di Maggi e Angeloni per raggiungimento dei 5 falli, Tassetti non molla e da vero leader si reinventa lungo in difesa e segna canestri importanti in attacco.
Caravaggio non molla fino alla fine e a pochi possessi dal termine è ancora -1 grazie ad un canestro nel traffico di Castelli.
Negli ultimi 100 secondi Lussana riesce a fare lo sprint decisivo per aumentare il distacco a 6 punti grazie ad una bomba di Guglielmino e ad un freddissimo Barnicle che con grande carisma, sigla un due su due dalla linea della carità.
Caravaggio tenta l'ultimo assalto, ma il tempo è troppo poco per una rimonta e al suono della sirena sono i ragazzi di casa ad esultare.
Gli applausi finali sono per tutti gli atleti scesi in campo che per 40 minuti si sono resi protagonisti di un match all'insegna dell'agonismo e della correttezza.
💚💚💚💚💚💚


Nessun commento:
Posta un commento