Campionato U17 Regionale Promozionale - Girone D
Lussana Bergamo - Seriana Basket 81-76 (42-29)
Lussana: D'agostino 21, Tasca 17, Zangara 14, Popescu 11, Terranova 4, Gabrieli 3, Pedersini 3, Racchetti 3, Fumagalli 2, Moretti 2, Luraschi 1, Ambrosioni. All. Aiello.
Seriana BK: Xu 13, Fenili 13, Cattaneo 12, Brahem 7, Kandji 7, Fracassetti 6, Crotta 6, Rottoli 4, Velardo 6, Flori 2, Nicotra, Giorgi. All. Monti.
Parziali dei quarti: 12-8; 30-21; 19-19; 20-23.
Domenica 25/01 scendiamo in campo contro Seriana Basket per la penultima gara del girone di ritorno in una partita di grande intensità e ottimo livello da entrambe le parti. L’avvio è stato piuttosto contratto, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare continuità offensiva nei primi minuti di gioco.
Nel secondo quarto la gara si è sbloccata: riusciamo a trovare diverse soluzioni in attacco, supportate da buone percentuali dal campo, che ci permettono di prendere fiducia e di portarci in vantaggio. L’intensità difensiva resta alta per tutta la partita e le numerose palle recuperate ci consentono di rimanere avanti nel punteggio per gran parte della gara.
A metà dell’ultima frazione la squadra ospite cambia ritmo e, approfittando di qualche nostro errore di troppo, piazza un parziale di 22-12 negli ultimi cinque minuti, riaprendo completamente la partita e tenendo il risultato in bilico fino alla sirena finale.
Una gara combattuta e impegnativa, che ci dà indicazioni importanti sia sulla qualità del gioco espresso sia sulla necessità di mantenere lucidità e solidità fino all’ultimo possesso. Un altro passo nel percorso di crescita del gruppo.
Vai Lussana!
💚💚💚💚💚


Nessun commento:
Posta un commento