Campionato U15 Bronze - 5^ giornata di andata (prima fase)
Lions Brescia - Lussana Bergamo: 59-63 (23-29)
Lions: Rubesi 26, Braghini 18, Quarta 5, Marinoni 5, Boateng 3, Losio 2, Gavezzoli, Sgoiti, Macchia, Milesi, Massoud. All. Faroni-Conchieri.
Lussana: Angeloni 34, Maggi 11, Tassetti 10, Regazzoni 5, Zhou 3, Quaglia, Di Filippo, Barnicle, Pasemnyk, Magistà, Berti. All. Longobardi.
Parziale dei quarti: 7-13, 16-16, 25-15, 11-19.
Un ottimo Lussana conquista il referto rosa sul campo bresciano dei Lions al termine di una partita al cardiopalma.
La partenza migliore è dei bergamaschi che sono abili a chiudere gli spazi in difesa e pronti a correre in transizione. Tuttavia un po' di sufficienza porta tanti errori in prossimità del canestro con il bottino del primo quarto pari a solo 13 punti a fronte dei 7 avversari.
Nella seconda frazione c'è la reazione dei padroni di casa che in poche azioni si riportano a contatto. Le due formazioni giocano a viso aperto e alla pari alzando notevolmente il livello di pallacanestro rispetto ai primi 10'. All'intervallo il punteggio è 23-29.
Al ritorno in campo sono i Lions ad approcciare meglio la ripresa con Rubesi scatenato da oltre l'arco. Lussana vacilla di fronte alla riscossa avversaria e in pochi minuti si ritrova -8. Regazzoni e compagni provano a reagire, ma ogni tentativo di riavvicinamento viene interrotto dai canestri pesanti dei bresciani, autori di ben 5 triple nel quarto. Negli ultimi minuti due guizzi di Angeloni riportano a -4 gli orobici:48-44.
L'ultima decina si apre con le due squadre più agguerrite che mai. Le prime azioni sono un botta e risposta continuo con la differenza nel punteggio tra le due squadre sempre non inferiore ai due possessi. Negli ultimi minuti si stringono le maglie della difesa bergamasca che concede poco e, azione dopo azione, riesce ad accorciare lo svantaggio un punto alla volta fino al sorpasso. Il finale è al cardiopalma, Lussana più volte spreca l'opportunità di allungare dalla linea del tiro libero, mentre Brescia ha più volte la palla del pareggio o del sorpasso. Il canestro a pochi secondi dalla fine di Angeloni per il +4 sancisce la vittoria orobica, ma gli applausi sono per tutti i ragazzi scesi in campo che si sono resi protagonisti di una bella partita dall'alto tasso agonistico.
💚💚💚💚💚

Nessun commento:
Posta un commento