Campionato U15 Regionale Bronze - 4^ giornata di andata (seconda fase)
Lussana Bergamo - Basket Palosco 42-78 (18-38)
Lussana: Tassetti 14, Di Filippo 12, Angeloni 7, Regazzoni 5, Bondi 4, Patruno, Quaglia, Zhou, Kojima, Magistá, Berti. All. Longobardi.
Palosco: Alessio 17, Ghilardi 15, Sirico 11, Pezzoli 8, Mazzotti 7, Cuni 6, Beluzzi 6, Valli 4, Faustino 2, Leopardi 2, Valuta. All. Bonassi.
Parziali dei quarti: 12-16, 6-22, 16-18, 8-20
Domenica amara per il gruppo Under 15 che non riesce a difendere il fattore campo contro il basket Palosco, ancora imbattuto in questa seconda fase.
Lussana fa e disfa continuamente, con numerosi passaggi a vuoto durante il match.
Dal primo quarto gli ospiti sono più sul pezzo e l'inizio non è dei migliori: 0-8.
Nella seconda parte della prima decina c'è una reazione e il parziale si chiude con le due squadre a contatto: 12-16.
Dopo il minibreak, si spegne ancora la luce per i giovani cittadini. Gli ospiti fanno tutto bene e con grande pazienza nel trovare l'uomo libero vanno a segno con bei canestri, frutto di una circolazione di palla da invidiare.
Lussana, al contrario prova a risolvere i problemi con iniziative individuali che spesso e volentieri terminano con tiri a bassa percentuale o palle perse.
A fine primo tempo il risultato rispecchia la qualità del gioco con Palosco in vantaggio di ben 20 lunghezze: 18-38.
Al rientro Lussana mostra una reazione soprattutto a livello di gioco, con molti più passaggi che permettono di muovere la difesa di Palosco e trovare qualche spiraglio in più. Ne consegue un bel quarto, dove entrambe le squadre macinano gioco e mostrano un bel basket.
Il quarto quarto si apre con il punteggio di 36-58. I soliti problemi di falli ci obbligano a subire fisicamente e Palosco non concede sconti.
I padroni di casa comunque non perdono animo e ce la mettono tutta fino alla fine senza badare al risultato.
Alla sirena finale il punteggio è 42-78.
Nel basket, come in ogni cosa "si vince o si impara", da questa partita dobbiamo sicuramente ripartire a mille con i giusti stimoli per lavorare sodo in palestra durante la settimana e continuare il nostro processo di miglioramento.
💚💚💚💚💚

Nessun commento:
Posta un commento