mercoledì 26 ottobre 2016

U16: SERIANA-LUSSANA BERGAMO 64-46




Campionato U16 Girone di Qualificazione
Seriana-Lussana Bergamo 64-46 (40-18)

Seriana: Perani 5, Allievi 2, Pelliccioli, Barossi 9, Filescuila 6, Di Ciccio 5, Canali, Sangalli, Comini, Finazzi 6, Gaicis 15, Martinelli 16
All. Mostosi

Lussana Bergamo: Angioletti, Biffi 8, Locatelli 12, Piziali 7, Pagani, Del Prato 4,  Piazzalunga 1, Signorelli 4, Zanchi, Brugnetti 2, Dal Pian, Invernizzi 8.
All. Bonfanti

Arbitro(i): Ghisleni, Brandolini

Parziale dei quarti: 17-5, 23-13, 15-9, 9-19

Note: falli fatti Seriana 11; falli fatti Lussana: 7; Tiri liberi Seriana 9/12; Lussana 8/14; triple Seriana 5, triple Lussana: 2 (Locatelli, Piziali)

Prossimo turno: Sabato 29\10 h 19.00 FiumarArena contro Alto Sebino  

Arrivavamo a questo partita, seppur con l’infermeria bella intasata, carichi dopo più di un mese di allenamenti e amichevoli. Questa carica però assomiglia di più alla paura che all’energia e i ragazzi di coach Mostosi dopo l’iniziale 4-2 per noi piazzano un eloquente 13-1 di parziale grazie alla loro difesa molto fisica che ci porta ad avere più palle perse che punti dopo la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto Biffi, Sic e Pagani ci danno un’iniezione di energia che ci permette di arrivare a canestri facili come il contropiede di Nik e i 4 punti consecutivi di Carlo. È in difesa però dove continuano i problemi, perché dopo qualche buona azione con i raddoppi siamo superficiali e ci dimentichiamo di scalare e veniamo puntualmente puniti con canestri da sotto. Nel terzo parziale attacchiamo spesso il canestro soprattutto con Sic e Filo che dalla linea della carità muovono il tabellone. Riusciamo a vincere l’ultimo quarto grazie al solito apporto combattivo di Ferru che, pur sbagliando diverse cose facili, mette a segno 7 punti da vero guerriero e in pattuglia con Ludo protegge magistralmente il nostro canestro.
Vorrei che come nelle amichevoli ci fosse il quinto quarto perché seppur con un sacco di cose da migliorare sia in attacco sia in difesa siamo attivissimi, ma purtroppo la partita finisce qui.
Quello che ci portiamo a casa è una lezione di energia da parte di un’ottima Seriana che ha imposto il suo ritmo e la sua fisicità fin dall’inizio, infatti l’energia e la concentrazione  dovranno essere anche il nostro marchio di fabbrica soprattutto in difesa per riuscire a costruire tiri facili in contropiede. Tuttavia ci portiamo a casa anche la buona distribuzione delle responsabilità in attacco, nonostante la scarsa precisione, come dimostrano i tabellini che non vedono un leader assoluto.
Merita una sottolineatura la sportività vista in campo con le due squadre che in diverse occasioni hanno ammesso con onestà di aver toccato la palla consegnandola agli avversari, aiutando i due giovani fischietti.
Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane e ci vedrà impegnati con il fortissimo Alto Sebino in questo girone definito da più addetti ai lavori veramente difficilissimo.  Questa difficoltà dovrà essere per noi uno stimolo e non un alibi, consapevoli che come ci ricorda la frase appesa nella nostra palestra chi vince gli altri è forte, chi vince se stesso è più forte.
VAI LUSSANAAAAAAAAA
Gio


Nessun commento:

Posta un commento