martedì 2 maggio 2017

AQUILOTTI: Vinto il Memorial Bonetti di Verona

LUSSANA VINCE IL MEMORIAL BONETTI.


 

Ponte del Primo Maggio a Verona per il gruppo Aquilotti, impegnato nel Memorial Bonetti, organizzato dagli amici di Buster Basket.

Prima giornata con due sfide in programma, nella mattina con Petrarca Padova e nel pomeriggio contro Tigullio Basket:



LUSSANA – PETRARCA BASKET PADOVA 16 – 8

Partita che inizia subito nel migliore dei modi: (16-4) il primo mini tempo per capitan Zana e compagni. Un buon gioco di squadra e attenzione in difesa, che portano a vincere 5 tempi su 6 ed a iniziare il torneo nel migliore dei modi.



LUSSANA – TIGULLIO BASKET 18 -6

Dopo pranzo, e dopo infinite ore di riscaldamento pre partita nei campetti esterni (tra calcetto e pallacanestro), si gioca contro Tigullio, rappresentativa Genovese.

Fila tutto liscio, 6 a 0 il totale dei tempi; buone soluzioni collettive non mettono mai in discussione la partita.



Si chiude la prima giornata con 2 vittorie in altrettante partite.



LUSSANA – DOSSOBUONO BASKET 17 – 7

Seconda giornata che si apre con la sfida contro il Basket Dossobuono. Il Campo stretto favorisce la fisicità dei nostri ragazzi, Leoni e Renella su tutti svettano sugli avversari, la velocità di Carioli e l’attenzione di Caroli fanno concludere la partita con 5 vittorie e un pareggio.



LUSSANA – BUSTER BASKET VERONA 17 – 7

Sfida al vertice nell’ultima partita del giorno e del girone, davanti a noi i padroni di casa del Buster Basket.

Partita “maschia”, troviamo davanti una squadra molto fisica e il campo stretto sicuramente non aiuta ad esprimere il buon livello di pallacanestro. Sono Poma e Balbi con voglia e soluzioni molto attente ad indirizzare la partita sui nostri binari. Riusciamo a chiudere il girone imbattuti, 4 vittorie in 4 partite, e pronti per la finale di lunedì contro il Basket Altavilla.



LUSSANA – BASKET ALTAVILLA 15 – 9

Dopo lo spettacolo dei Ragazzi di Dunk Italy tutto è pronto per la Finale del torneo.

Inizio un po’ distratto che fa scivolare via il primo quarto rapidamente, 12 pari dopo i primi 6 minuti.

Cambio di rotta nel secondo minitempo dove Adami e compagni chiudono con un perentorio 10 a 1. Stessa solfa nel tempo successivo, il quartetto guidato da Di Gregorio chiude sul 10 a 4, portandoci ad un solo punto dalla vittoria finale.

Punto che arriva nella maniera più rocambolesca possibile, due liberi di Leoni a 3 secondi dalla fine del quarto periodo danno la sicurezza della vittoria finale.

Quinto mini tempo a favore dei nostri avversari, un pizzico di distrazione di troppo in campo chiude il tempo sul 3 – 4.

Ultima frazione che riporta attenzione in campo e precisione in difesa. Si chiude 11 – 3 e cominciano i festeggiamenti in campo.



Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi coinvolti nel torneo e soprattutto all’ Onyria Basket Urgnano per il prestito di Lorenzo e Carlo, sperando che non sia l’ultimo.

Una Tre Giorni faticosa e piena di impegni, organizzata meravigliosamente dagli amici di Buster in una location stupenda. Grazie anche a Nicoletta per l’invito al torneo e l’impegno messo nella realizzazione.



Ora sotto con le ultime partite di campionato!



FORZA LUSSANA

2 commenti: