Vinta Gara 1
Vinta sudando Gara 1, un incontro fotocopia dei 2 disputati in stagione regolare.
I precedenti avevano detto 79 -57 e 68 - 58, entrambe le volte con Noi vincenti; +12 e +10 ai quali si aggiunge il +12 di ieri sera.
Come nei precedenti, la gara si è spaccata nel terzo quarto, quando la benzina nelle gambe di Boccaleone ha cominciato a scarseggiare e la difesa ha conseguente iniziato ad arrivare con mezzo secondo di ritardo sulle penetrazioni e sul tagliafuori.
Non è stata una bella partita, piena di errori e frenesia, ma si trattava di una Finale e tanto basta.
Contava vincere ed abbiamo vinto, con una rotazione ridotta, anomala per la stagione.
Vediamo l'andamento:
Primo quarto ben gestito, Monzio in evidenza, Alfieri male al tiro (Sarà così per l'intera gara) ma solido a rimbalzo ed in difesa, Persiani, tartassato, che fatica ad interpretare l'intensità della gara. Tiriamo male i liberi, 6 su 12, perdiamo 12 palloni a 7, ma, di voglia, siamo avanti 18 - 13 a fine quarto, schierando 11 giocatori.
Il secondo periodo lo perdiamo, giocando ancora in 11, perdendo meno palloni, tirando meglio i liberi, ma spadellando come Mastrota al tiro (4 su 15 complessivo).
Alla pausa siamo avanti 32-31.
Il terzo quarto, più o meno come previsto e come da piano gara, ci consegna la partita. Rotazione a 8, tiriamo malissimo (5 su 22) ma 83% ai liberi, su 12, 20 rimbalzi di cui 10 in attacco, 8 falli subiti a 3 e +3 nel saldo Perse/ Recuperate. La valutazione complessiva del quarto è +30 e ci sta tutta.
Boccaleone è in riserva e si vede.
Aggiungiamo Persiani che, finalmente, conclude ed attacca senza remore ed il gioco è fatto.
Alla fine del terzo quarto il punteggio è 52 - 41.
Quarta frazione di amministrazione ma con lucidità a sprazzi.
Non rischiamo mai di essere ripresi ma perdiamo più volte l'occasione per uccidere l'incontro, attaccando con fretta inutile.
Vinciamo il quarto di 1, con Tias, al rientro, che sovrasta gli avversari in energia.
I numeri ciascuno li può apprezzare dal tabellino, gli unici che contano veramente sono quelli del punteggio finale.
Chiusa Gara 1 69 - 57 pensiamo a gara 2, Lunedì sera, 5 giugno, ore 21.30 Palestra Via Carpinoni.
Si attende molto pubblico, come del resto ieri sera, ove spiccavano personalità della Pallacanestro Bergamasca come Ruggero Colombo, in cerca di basket di alto livello per il suo palato da intenditore.
Ci vediamo lunedì.
Nessun commento:
Posta un commento