domenica 27 maggio 2018


Campionato U15 M.  ultima partita – terza fase
Lussana Bianco – Osnago Basket 39-60 (15-29)

Lussana: Villa 7, Ferri 6, Ferrari 7, Lorenzi 3, Viscuso 2, Mariotti 2,Caporizzi 2, Bonalumi 2, Pievani 6, Facoetti 2, Mangili.
All.re: Campari L.

Osnago: Nuzzolese 16, Sonetti 4, Tuzon 8, Galimberti 5, Carcano 8, Colombo D. 1, Rizzi 5, Ghislotti 2, Colombo M. 6,Thaworn 5, Piazza.
All.re: Locatelli D.
Ass. All.re: Ripamonti A.

Arbitro: sig. Bompani
Parziali: 8-20; 7-9; 11-20; 13-11.
Note:
Falli fatti: Lussana 16 – Osnago 22. Usciti per falli, Lussana; n.n.- Osnago; n.n.
Tiri liberi: Lussana 9/13; Osnago 8/9.
Tiri 3 P.: Lussana  2 (Pievani, Villa); Osnago 2 (Nuzzolese).

Intervista (improbabile ed impossibile) a Willy il Coyote, sulla partita di Sabato 26/5, Lussana vs Osnago.

D.: Ciao Willy, allora com’è andata oggi?
R: Beh sai io sono da poco entrato in questo gruppo, ma con lo spirito mi sembra sempre di averci fatto parte.

D.: E con i compagni oggi come ti sei trovato?
R.: Benissimo! Tutti bravi ragazzi, tosti ma leali, hanno dato il massimo impegnandosi per tutta la gara, come me quando cerco di acchiappare Bip-bip. Non abbiamo potuto far conto su ACME…sciopero degli spedizionieri (..acci…).

D.: Però con Bip-bip sinora non è andata molto bene…o no?
R.: Hei giovanotto, frena, frena; ma non vedi quali diavolerie mi invento per acciuffare quel “Road Runner” (Accelerati Incredibilus), quanto impegno e volontà ci metto? Certo finora non l’ho ancora preso (ma poi quando lo prendo, mica me lo mangio....è tutto per fargli paura, eh!), ma ci ho provato e riprovato, e ad ogni sbaglio ci provavo ancora. Guarda che tutti sbagliano solo che è difficile accettarlo, non abbattersi, e poi riprovarci con fiducia. Vedrai abbi fiducia (come ce l’ho io) un giorno lo becco!!

D.: Ah, ho capito, la solita retorica sulla fiducia …ma sulla partita di oggi, cosa mi puoi dire?
R.: All’inizio ci siamo un po' persi sul presing degli avversari che subito ci hanno aggredito, con raddoppi al limite del fallo (un po' troppe “mani addosso”), tipo “Diavolo della Tasmania” non so se hai presente; ma sai  il basket di oggi è così, abbastanza fisico, ed io di fisico ne ho da vendere, ad ogni caduta mi rialzo come se non fosse successo nulla.
Il parziale è stato però severo; 20 a 8 per loro.
Ma non abbiamo mollato e nel secondo quarto con una difesa forte, il 7 a 9 per loro è stato più giusto, anche se alcuni tiri facili ci sono andati fuori ed avremo potuto fare pari.
Purtroppo ci sono mancati “lunghi” sotto il tabellone (io corro veloce, ma non salto tanto), e nel terzo quarto gli avversari hanno preso molti rimbalzi dandoci un ulteriore break.
Ma questi ragazzi non si sono abbattuti e nonostante fossimo sotto di oltre 20 punti, abbiamo giocato sino alla fine, con un’ultima frazione di gioco che abbiamo meritatamente vinto 13-11.

D.: Migliore in campo?
R.: Sai ti dicevo all’inizio che sono un po' nuovo nel gruppo e direi che tutti hanno meritato, con una menzione particolare per tutti i 2004 che hanno sempre risposto positivamente in questa terza fase.

D.: Ed ora che la stagione è finita quali sono i tuoi progetti per il futuro?
R.: Mah…sai… quelli di sempre, prendere Bip-bip!!!







Nessun commento:

Posta un commento