domenica 23 settembre 2018

TORNEO 20° LUSSANA - 1^ GIORNATA

 

Gli Under 16 Lussana di Michele Pasqua inaugurano la serie di Tornei che festeggiano il ventennale di vita del Lussana Basket superando con una certa agevolezza i bravi coetanei di Gorle col punteggio 74-27. Stesso divario importante nella seconda semifinale Under 16 tra Basket Inzago e Azzanese. Pur giocando una buona pallacanestro, con eccellente circolazione di palla, i bergamaschi soccombono ai milanesi col punteggio 45-81. 

DOMENICA 23 SETTEMBRE
Il tabellone delle finali di categoria vede alle 15:00 la finalina per il 3°-4° posto tra GORLE e AZZANESE e alle 17:00 la finale 1°-2° posto tra LUSSANA e INZAGO.


Avvincenti le due gare di Promozione con il Lussana che soccombe 57-54 contro lo Scanzorosciate. nonostante la bella rimonta di una decina di punti che però non viene concretizzata per la troppa foga nelle azioni finali. Merito allo Scanzo di aver saputo reggere alla rimonta dei nostri e aggiudicarsi un posto in finale. Nell'ultima gara di giornata la corazzata Azzanese si impone, non senza fatica, ad un ottimo Pedrengo che pur inseguendo per tutta la per tutta la gara, non ha mai rinunciato e credere nella vittoria tenendo botta fisicamente all'Azzanese favorita numero uno nel campionato di Promozione bergamasca. 
Tornando per un attimo alla partita i  nostri hanno mostrato sicuramente tantissime lacune su cui lavorare ma la nota positiva è che nell'ultimo quarto è ricomparsa la voglia di vincere e di non arrendersi mai che è sempre stata la nostra principale caratteristica tanto da potersi definire il marchio di fabbrica Lussana. Se questo sarà lo spirito per tutta la stagione avremo certo delle belle soddisfazioni. Vai Lussanaaaaaaaa

DOMENICA 23 SETTEMBRE
Tabellone finale vede alle 19:00 lo scontro per il 3° posto tra LUSSANA e PEDRENGO  e alle 21:00 finale per il 1° posto tra AZZANESE e SCANZOROSCIATE.

Tutto alla Fiumararena: la culla del basket in centro città!

Nessun commento:

Posta un commento