lunedì 1 ottobre 2018

TORNEO 20° LUSSANA - SECONDO WEEK END



Altra scorpacciata di basket alla Fiumararena in quest'ultimo week end di settembre.
Due tornei giovanili con 7 squadre bergamasche ed 1 milanese hanno offerto del buon basket al pubblico presente.

Nel torneo riservato agli Under 15 la finale per il 3° posto è stata vinta dal Lussana che ha superato senza troppe difficoltà il Brembate Sopra. La gara è stata in equilibrio solo nelle prime battute, poi la maggior qualità tecnica dei ragazzi di Michele Trapletti ha avuto il sopravvento sui coetanei brembatesi per 67 a 36. Terzo posto quindi per il Lussana e quarto per il Brembate.
Nella finale per il podio più alto un buon San Carlo Milano ha avuto la meglio sul Cologno solo nella seconda parte dell'incontro. I primi due quarti son stati equilibrati con i sancarlini che non riuscivano a distaccarsi dai bravi bergamaschi. Alla lunga la miglio prestazione fisica dei milanesi ha avuto ragione portando il divario finale oltre i 20 punti di scarto. Risultato finale 60-47 con San Carlo al primo posto e Cologno al Serio al secondo.

Più combattute le partite degli Under 18. Già nella prima finalina per il 3° posto il Martinengo ha dovuto sudare fino all'ultimo istante per avere ragione di un coriaceo Treviolo. Partita sempre in equilibrio con avanti ora il Treviolo, ora il Martinengo. Brave entrambe le squadre a dar vita a questa sentita e combattuta finale che premia il Martinengo con la 3^ posizione del torneo Under 15 e 4^ posizione per il Treviolo.
Bella ed intensa l'ultima partita della giornata tra Lussana e Cologno nella categoria Under 18. Il Lussana parte molto bene mostrando fisicità e gioco di squadra per tutti i primi due quarti, mettendo in difficoltà gli esperti colognesi e portandosi avanti di una decina di punti. Cambia tutto nel terzo quarto e salgono in cattedra i "senatori" del Cologno che con personalità e tanta grinta, prima mettono in difficoltà i padroni di casa, poi li raggiungono a pochi minuti dalla fine dell'incontro. Il finale, molto elettrizzante, vede il Cologno più lucido  e quindi vincitore della gara per 67 a 62, assicurandosi il 1° posto del torneo e lasciando al Lussana la 2^ posizione. 

Le premiazioni di Alberto Fustinoni e Sandra Colnago hanno terminato la lunghissima giornata:

Categoria UNDER 15
4° posto: BREMBATE
3° posto: LUSSANA
2° posto: COLOGNO
1° posto: SAN CARLO MI

Categoria UNDER 18
4° posto: TREVIOLO
3° posto: MARTINENGO
2° posto: LUSSANA
1° posto: COLOGNO


Prossimo week end i tornei UNDER 14 ed ESORDIENTI con il seguente programma:

Sabato 6 ottobre
Categoria U14
ore 15:00 LUSSANA-VALTEXAS
ore 16:45 SAN CARLO-PERDENTE Lussana-Valtexas
ore 18:30 SAN CARLO-VINCENTE Lussana-Valtexas

Domenica 7 ottobre
Categoria ESORDIENTI
ore   9:00 LUSSANA-BREMBATE
ore 10:30 ALMENNESE-PERDENTE Lussana-Brembate
ore 12:00 ALMENNESE-VINCENTE Lussana-Brembate

Vai Lussana

Nessun commento:

Posta un commento