martedì 5 novembre 2019

5a Edizione Torneo Internazionale BAMBINI A CANESTRO

Si è svolta tra giovedì e domenica la quinta edizione del torneo "Bambini a Canestro" in quel di Varese.
Dopo una quattro giorni veramente intensa e densa di emozioni siamo qui a voler ringraziare in primis la società Robur et Fides Varese, in particolare Martino Rovera e Francesco Abbiati, per l'ennesimo invito a questo stupendo torneo. E' un onore essere alla quinta partecipazione a una manifestazione cosi ben organizzata e cosi piena di talento.

La prima giornata si apre con una vittoria con gli amici di Gavirate, seguita la mattina seguente dal bis con Malnate.
Il primo stop arriva contro Mens Sana Siena, più squadra e più cinica durante tutta la partita. Ci si gioca l'accesso alle prima 8 squadre del torneo torneo contro Borso San Lazzaro, prima nel girone, partita tesa, intensa, divertente da vedere che vede i nostri ragazzi reggere alla pari fino a 10 secondi dalla fine. La sconfittà di misura non va ad influenzare una gara stupenda. E' sempre un orgoglio quando gli istruttori di altre squadre vengono a farti i complimenti e a dire che si sono emozionati per una partita Minibasket.
Pronta riscossa nel pomeriggio di sabato, vittoria di 10 con Bernareggio e ottima prestazione in campo dei nostri ragazzi!
Domenica giornata molto impegnativa, la partita delle 9 di mattina ci vede uscire sconfitti grazie a due tiri liberi sul finale da Ancora, mente quella del pomeriggio ci vede un po disattenti e distratti a confronto di un Aurora Desio sempre sul pezzo.

Si conclude con un 12esimo posto sulle 32 squadre totali!

E' d'obbligo ringraziare i ragazzi e le famiglie che si sono fatte in quattro per permettere la partecipazione a questo torneo, gli amici del Minibasket Gavirate per aver ospitato i nostri ragazzi durante tutti i giorni della manifestazione, la Scuola Basket Treviglio, le famiglie e in particolare Nicolò Agostinelli per aver reso tutto indimenticabile e divertente.


Una piccola galleria fotografica dei nostri ragazzi:










Nessun commento:

Posta un commento