lunedì 18 gennaio 2021

Comunicazione della Presidenza

Gentili Famiglie, cari Atleti e Associati,

ci sembra doveroso a questo punto, dopo aver appreso dell' ultimo DPCM che, come Lombardia, ci confina ancora alla zona rossa e quindi ad un lock down prolungato, fare un punto della situazione della nostra attività.

Come certamente saprete la nostra Associazione da quando è nata, ormai 23 anni fa, si è sempre spesa con entusiasmo nella sua attività di promozione della pallacanestro. In tutti questi anni, oltre ad aver speso tutte le nostre energie per essere vicino ai nostri atleti in tutti i modi possibili che la nostra passione ci suggerisse, la nostra Associazione si è sempre distinta per tante azioni meritevoli come la realizzazione di una palestra confortevole, l'ingaggio di allenatori sempre  seri e qualificati  nonché la puntualità nel rispetto delle scadenze e delle regolarizzazioni degli impegni assunti, senza mai per questo perdere di vista l'importanza del nostro ruolo sociale incentrato sul bene dei ragazzi e sulla solidarietà in generale.

La stagione 2020-21 ancor più degli altri anni ci ha visto impegnati su questo fronte e siamo comunque fieri dei risultati raggiunti. La nostra serietà nell'attrezzarci per le misure anti Covid, non solo adottando tutti i protocolli richiesti ma dotandoci anche di tutti i macchinari e attrezzature necessari a garantire l'igienizzazione degli ambienti e delle attrezzature, ci ha permesso di essere tra le poche associazioni cittadine a dare inizio agli allenamenti (all'interno della nostra meravigliosa palestra FIUMARARENA).

Siamo, quindi, non solo i  primi a capire la drammaticità del momento ma anche a provare amarezza e frustrazione per questa situazione. Siamo infatti ben consapevoli non solo dei ben noti motivi sanitari ed economici che affliggono la nostra nazione ma anche delle gravi difficoltà che questa situazione sta creando ai nostri ragazzi che non sempre vengono, a nostro avviso, sufficientemente presi in considerazione da chi ci governa.

L'equilibrio psicofisico dei nostri ragazzi è troppo importante per essere trattato con norme generiche e poco  comprensibili che sembrano attente solo ai bisogni dei professionisti e, al più, dei ragazzi di interesse nazionale. Tali norme sembrano dettate da una logica tattica mirata solo al successo sportivo valorizzando quindi solo i migliori, anziché una logica mirata al benessere di tutti, come dovrebbe essere a nostro avviso.

Tuttavia, nonostante la nostra amarezza e delusione, altro non possiamo fare se non sperare che presto si possa giungere, confidando magari in una accelerazione delle vaccinazioni, ad una situazione ancorché anormale ma quanto meno sostenibile.

Ci preme qui però, anche, rassicurare le famiglie che, come già in precedenza anticipato, sarà sicuramente nostra premura rimborsare nella giusta misura le stesse per il mancato servizio fornito.

La serietà della nostra Associazione non verrà certa messa in discussione da un virus né tanto meno da una pandemia e questo ci sentiamo di garantirlo.

A fine stagione, quindi, quando sarà finalmente  chiaro cosa ne è stato di questa stagione sportiva, provvederemo a rimborsare le famiglie nella giusta misura tenendo conto delle legittime richieste delle famiglie e di quei costi fissi di base che comunque sono stati sostenuti dalla nostra associazione, il tutto nella più completa trasparenza.

Siamo certi che apprezziate la nostra serietà e ancor più  che condividiate i nostri  ideali che vedono al centro i ragazzi e la loro serenità. 

Confidiamo, con l'aiuto di tutti, che si possa giungere a conclusione nel migliore dei modi e con la massima soddisfazione per tutti.

Nell'augurarci  ancora una volta  che questa situazione possa risolversi il prima possibile ci congediamo da voi con i migliori auguri per questo  anno 2021 da poco cominciato.

 

La Presidenza

Nessun commento:

Posta un commento