sabato 2 luglio 2022

IDEE CHIARE PER LA NUOVA STAGIONE 2022-2023
OBIETTIVI STAGIONALI: CONSOLIDARE E CRESCERE


🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Da lunedì 29 agosto, in casa Lussana Bergamo, prenderà il via la nuova stagione agonistica 2022-2023. Saranno quattro i gruppi del Settore Giovanile che saranno ai nastri di partenza della nuova annata. Si parte con la squadra dei più grandi, un Supergruppo Under 19/17 coinvolgendo le annate 2004-2005-2006, si prosegue con la Squadra mista Under 15/14 raggruppando le annata 2008 e 2009. Per finire entreranno a far parte del mondo del Settore Giovanile le due Squadre Under 13, Blu e Verdi del 2010.

Andrea Schiavi, confermato Responsabile del Settore Giovanile ci racconta la cornice dell'attività Lussana: "La nuova stagione sarà un'ottima occasione per consolidare quanto (ben) fatto nei mesi scorsi. Finiscono il percorso dal Settore Giovanile i ragazzi del 2003, ma entrano un piccolo esercito di ragazzi nati nel 2010 che escono dal Minibasket. Per la prima volta nella storia della Società, il Lussana Basket avrà due gruppi della stessa annata suddivisi per aspettative, esperienza e prospettiva."

Contenuti e idee sulle altre due Squadre? "I ragazzi delle annate 2008 e 2009 avranno modo di proseguire il proprio percorso di miglioramento, provando a fare uno step in più rispetto alla passata stagione. A turno diversi tesserati della Squadra saranno coinvolti con gli allenamenti del gruppo Under 15 Bluorobica e l'iscrizione al Campionato Elite per gli Under 14 sarà un ulteriore elemento di crescita tecnica."

E per gli Under 19/17? "Stiamo aspettando la definizione nel dettaglio delle squadre Bluorobica. Tra pochi giorni quindi potremo parlare singolarmente (con qualcuno lo abbiamo già fatto) con tutti i ragazzi che potrebbero entrare a far parte di una Squadra laboratorio e di sviluppo. La super esperienza positiva della scorsa stagione, sia con gli U19 (allenati da Bissola e De Luca) sia con gli U17 d'eccellenza (allenati da Fratus e Biroli), ci ha insegnato che è molto importante far diventare i ragazzi stessi consapevoli e protagonisti del proprio miglioramento. Diversi giocatori che hanno vestito la maglia Lussana nella scorsa stagione stanno tornando a frequentare palcoscenici importanti con Bluorobica. Uno degli obiettivi del Lussana è anche quello."

Una stagione ricca di contenuti e di possibilità per tutti quindi? "Esattamente 12 mesi fa sono stato contattato del Presidente Mauro Andreini per tornare a Bergamo ad allenare. L'ho fatto super volentieri con un progetto che potesse avere come pietra fondante il "Basket per tutti." Per quelli bravi, tecnicamente preparati e inclini all'eccellenza, ma anche per i ragazzi principianti e per tutti coloro che vogliono giocare al meglio la propria passione per il Basket divertendosi a migliorare."

💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento