martedì 20 febbraio 2024

CAMPIONATO UNDER 14 SILVER (2010-11)
LUSSANA BERGAMO - ALTO SEBINO 59-57 (28-26)

🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Silver - 4° giornata di ritorno (1° fase)

Lussana Bergamo - Alto Sebino 59-57 (28-26)

Lussana: Escorza 6, Luraschi 15,  Ambrosioni, Zangara,, Bondi, Terranova D'Agostino 17, Bergamo 8, Giordano, Riccio 11, Ippolito 2.

Parziale dei quarti: 16-11; 12-15; 18-17; 13-14

Finalmente un'altra prova convincente per il Lussana, dopo la bella vittoria di tre turni addietro contro Seriana. Anche questa volta una formazione di caratura (sulla carta) superiore, Alto Sebino, deve inchinarsi alla grande forza di volontà e alla ritrovata coesione dei bergamaschi, dopo lo sfortunato passaggio a vuoto contro USVS.  

Lussana parte con buona vena dalla lunga distanza, recupera palloni e chiude bene sulle iniziative avversarie, nonostante le due individualità di riferimento lacustri rispondano colpo su colpo alle bombe casalinghe. Il secondo quarto vede una leggera ma ben gestita flessione dei padroni di casa, che, contrariamente al loro trend abituale, sfoderano un terzo quarto leonino, con un mix di aggressività e lucidità a contenere le sfuriate avversarie. 

Avversari che salgono di tono e si affidano sempre più al loro leader offensivo Bertolini, ben contenuto dal capitano Andrea Bergamo, autore di un'ottima prestazione soprattutto nella propria metà campo, ma anche in attacco, dove supporta bene le bocche da fuoco D'Agostino e Luraschi, coadiuvate da un grintoso e ritrovato Riccio e dalla "garra" di Escorza. 

Ma è un po' tutta la squadra a far salire il volume di un gioco che nell'ultima frazione si conferma brillante e volitivo, nonostante la stanchezza, e consente al Lussana di festeggiare un arrivo vincente sul filo di lana contro un avversario di valore assoluto elevato.

💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento