Campionato Under 13 Regionale - 2° giornata di andata (1° fase)
Basket Cologno - Lussana Bergamo 53-54 dts (23-31) (53-54)
Cologno: Brina 3, Romiti, Nozza 3, Picenni, Fratelli, Angrisani 4, Chen 2, D’Alba 6, Deme 4, Adobati 11, Migliorino, Cavalleri 20. All. Svanoni
Lussana: Boscolo 5, Ciuffreda 2, Ferroni 2, Ferruzzi 13, Foiadelli 4, Goldaniga 4, Leoni 9, Marsetti, Messina, Pelicioli 4, Serpellini, Sottocornola 8. All. Montagnosi
Secondo appuntamento consecutivo in trasferta per il gruppo U13 Regionale che affronta Cologno al Serio nella splendida cornice del Pala Spirà.
Partita viva e fisica fin da subito, primo quarto a fasi alterne che vede gli ospiti partite forte e i padroni di casa chiudere di gran carriera il quarto in vantaggio di 7 punti.
Il secondo periodo invece è tutto di marca ospite, i giocatori in Blu riescono a sfruttare gli errori degli avversari e concludere rapidamente in contropiede portandosi in vantaggio di 8 punti all’intervallo.
L’equilibrio viene prontamente ripristinato nel terzo parziale dove i padroni di casa sfruttando la maggiore fisicità giocano una pallacanestro concreta che fa tornare tutto in parità.
L’ultimo quarto vede imprecisione ma grande voglia di vincere da entrambe le parti. Finale thriller con gli ospiti che si portano in vantaggio a pochi secondi dal termine e i padroni di casa che prontamente mettono a segno un tiro libero per portare la partita ai supplementari.
Extra time, squadre stanche, imprecise… il parziale di 1-0 spiega benissimo l’andamento della gara.
Lussana che si aggiudica la partita di 1 ma complimenti ai ragazzi di Cologno per le pronte reazioni e il gioco espresso.
Prossimo appuntamento: Under 13 domenica 17 novembre alle 11:00 arriva Sebino Basket.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento