Campionato Under 15 Regionale - 1° giornata di andata (1° fase)
Lussana Bergamo - Basket Valtexas 52-47 (25-25)
Lussana: Angeloni 14, Maggi 10, Bondi, Vavassori 2, Barnicle, Tassetti 9, Regazzoni 7, Di Filippo 7, Patruno 2, Quaglia 2. All. Longobardi
Valtexas: Galimberti 17, Ferrari 8, Bontempi 6, Covelli 6, Nolli 4, Calì 2, Kysylyuk 2, Graudi 2, De Michele, Cestari. All. Sorri - Calì.
Parziale dei quarti: 19-7, 6-18, 15-12, 12-10.
Arbitri: Rapizza - Joid.
Esordio stagionale per il gruppo 2011 che affronta Valtexas in un match dal sapore di derby.
Lussana parte carica a molla facendo tutto bene, ottime difese tutto campo danno fiducia ai padroni di casa che con due centri da tre punti obbligano coach Sorri ad un doppio timeout nei primi minuti della partita con il punteggio sul 14-0.
Dopo il minuto di sospensione i bianconeri giocano più sciolti e partendo dalle piccole cose, iniziano a costruire la rimonta. Sempre per gli ospiti è Galimberti a segnare il tiro del pareggio sulla sirena del secondo quarto (25-25), con tutto da rifare per il Lussana.
Dopo l'intervallo Regazzoni e compagni rientrano col giusto piglio e nei primi minuti Lussana firma un minibreak di 6-0. Valtexas non rimane a guardare e rimane in partita grazie alle giocate della coppia Bontempi - Galimberti.
Con ancora 10' da giocare, la partita è ancora in equilibrio con il tabellone che recita 40-37.
Nell'ultima decina il livello fisico si alza con tutti i ragazzi in campo a combattere su ogni pallone.
Con Angeloni fuori dalla partita per falli e ancora 8' da giocare, ci pensa la coppia Di Filippo - Maggi a fare da voce grossa in entrambe le metà campo.
Negli ultimi minuti Lussana regge bene in difesa aiutandosi contro le incursioni avversarie, mentre in attacco azioni ragionate portano al +9 a 2' dal termine.
Nonostante una Valtesse mai arrendevole, Lussana riesce a gestire in qualche modo il proprio vantaggio e al suono della sirena finale sono i ragazzi di casa ad esultare al termine di un bel match contraddistinto dall'impegno e correttezza di tutti gli atleti.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento