Campionato Under 19 Regionale - 4° giornata di andata
San Pellegrino Basket - Lussana Bergamo 71-62 (34-38)
San Pellegrino: Ruggero, Genini, Arizzi, Petrucci, Gregis, Ghisalberti, Pavesi, Gualtieri, Santus, Sonzogni, Sonzogni, Milesi. All. Michi
Lussana: Sangalli 2, Colasanto 14, Ferroni 12, Rinaldi 3, Zambaiti, Carbone, Kaba 8, Mapelli 1, Poloni 4, Sonzogni 7, Parimbelli 12, Terzic. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 20-18; 14-20; 23-12; 14-12
Prossimo turno: lunedì 9 novembre alle ore 21.00 Liceo Lussana, si gioca con Excelsior Bergamo
Non riesce nell'impresa della prima vittoria il gruppo Under 19 nella trasferta "notturna" a San Pellegrino. Bergamo gioca bene fino all'intervallo, dimostrando a tratti qualità e un buon atteggiamento difensivo.
Dopo la pausa però San Pellegrino sale di colpi. Il lungo di casa Pavesi decide che è arrivato il momento di fare le cose sul serio e con una sequenza di giocate fisiche e tecniche (realizzando 12 punti nel quarto) spiana la strada per il vantaggio dei padroni di casa che all'intervallo è di 7 (57-50).
Bergamo, negli ultimi 10 minuti, cerca in tutti in modi di recuperare la differenza di qualità, ma il più delle volte, pur costruendo buone trame, non fa mai due cose di fila giuste per recuperare definitivamente.
Il parziale degli ultimi dieci minuti (14-12) fa rimanere San Pellegrino sempre concentrata e sul pezzo. Lussana non trova continuità e le differenze alla sirena finale rimangono.
I padroni di casa festeggiano a braccia alzate la loro prima vittoria in campionato. Per il Lussana, manca ancora qualcosa.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento