Campionato Under 19 Regionale - 1° giornata di andata (2° fase)
Azzanese Basket Nero - Lussana Bergamo 109-61 (44-28)
Azzanese: Ivagnes, Sandrinelli, Artladi, Zani, Fasoli, Frigeni, Fratter, Salvi, Rossati, Perego, Mainetti, Luciano. All. Fratter
Lussana: Doucure 15, Ferroni 13, Preda 2, Rinaldi 4, Zambaiti 2, Carbone 3, Kaba 8, Mapelli 2, Poloni, Sonzogni 9, Parimbelli 3, Minetti. All. Schiavi - Colombo
Parziale dei quarti: 32-10; 12-18; 33-13; 32-20
La seconda fase del Campionato Under 19 si apre con una netta sconfitta a Stezzano per il gruppo Under 19 Lussana. I padroni di casa fanno il vuoto fin dalla palla a due. Azzano gioca bene, ha precisione e voglia di fare le cose fatte bene. Dopo cinque minuti la gara ha già preso una piega complicata per Bergamo (16-1) che fatica a trovare giocate vincenti.
Nel secondo periodo Azzano cala e finalmente Bergamo gioca una pallacanestro con spunti individuali interessanti in un sistema che regge. La precisione di Sonzogni, l'ingresso di Doucurè e una difesa finalmente accettabile, danno sostanza tecnica e fisica alla manovra ospite che prima dell'intervallo si fa apprezzare (44-28).
Dopo la pausa torna a calare il buio nella presenza ospite. Lussana smarrisce quanto di buono aveva fatto vedere e i padroni di casa tornano a giocare una pallacanestro viva, rapida ed efficace arrivando con facilità al ferro.
Negli ultimi dieci minuti la gara comunque rimane piacevole per alcune giocate singole, anche se la distanza nel punteggio tra le due squadre rimane davvero grande.
Prossimo turno: lunedì 19/01 ore 21.00 presso il Liceo Lussana, si gioca con Alto Sebino.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento