martedì 1 marzo 2016

CATEGORIA AQUILOTTI
BREMBATE SOPRA-LUSSANA VERDE 6-18

Campionato Aquilotti - 5^ Giornata ritorno
MB Excelsior-MB Lussana Verde   8-16 

Brembate Sopra: Pagliaro 2, Bolis C 2, Rottoli 2, Zucchelli, Dezza, Beatrice 2, Fossati 2, Lopez, Bolis S, Marcolongo  Istr. Diop


Lussana: Ghisleni 8, Duci 7, Carioli 4, Moro 8, Madonna 4, Corini 10, Luciano 12, Rossi 4, Zana 4, Boffi 8. Istr. Locatelli/Epis


Arbitro - Roncoroni

Parziale: 0-16, 2-12, 2-6, 4-14, 2-10, 0-11.

Brembate Sopra - Ottimo avvio del girone gold per il gruppo 2005 che dopo aver compiuto una vera e proprio impresa il sabato nel campionato esordienti espugnando il campo di Brembate (terza forza del campionato), si ripete la domenica imponendo il suo gioco contro i più giovani aquilotti.
Il sabato non c'ero e dell'impresa mi arriva solo un eco lontano ma i presenti mi parlano di una difesa pazzesca con tanto cuore (negli ultimi 2 quarti Brembate riesce a mettere a segno solo 4 punti) e di un gioco sempre più corale che esalta di volta in volta le capacità di tutti i nostri giocatori. Menzione speciale per super Tommy autore di una prestazione straordinaria (ma che questa fosse la settimana delle imprese in famiglia lo aveva fatto capire lo zio Simone 2 giorni prima con la fantastica impresa sul Nanga Parbat a cui vanno i nostri più sinceri complimenti).
La partita della domenica ci vede prevalere fin dalle prime battute e per i giovani avversari siamo un ostacolo troppo alto da scalare. Parziale dopo parziale scaviamo un solco profondo che ci conduce fino al risultato finale.
Sono particolarmente soddisfatto dalla propensione sempre più spiccata al gioco di squadra, delle innumerevoli volte che attacchiamo il canestro a sinistra (non dei canestri che ancora sbagliamo troppo spesso ma ci stiamo lavorando...), dei superati personalismi per mettersi al servizio della squadra.
Un grazie speciale a Gabry 'cucciolo' Zana che nonostante la tosse si è reso disponibile per raggiungere il numero minimo di giocatori (senza di lui avremmo perso a tavolino).
Un bravo enorme a Alessandro che alla sua seconda partita e dopo soli 3 mesi di basket dimostra progressi incredibili frutto del suo costante impegno in palestra.
Bravi! Avanti così!

Sempre al grido

VAI LUSSANAAAAAAAAA!!!!!!!

Lele

Nessun commento:

Posta un commento