giovedì 3 marzo 2016

CATEGORIA ESORDIENTI
LUSSANA VERDE - Excelsior 39-33

LUSSANA: Alari 5, Ambrosio, Caporizzi, Desanctis, Guerci 8, Mora 8, Piccinni 2, Rota 9, Secchi , Viscuso, Vitali, Zonca 7. Istr. Locatelli G.

VIRTUS: Abdumomen 7, Arnoldi2, Carinelli 2, Fumagalli 3, Gionchilie 4, Gotti, Guarino 1, Kalari 4, Marcaccio, Ravasio 5, Rota 2, Visconti2Istr. Blasizza/Bonaldi.

Arbitro: Epis Alessandro .
Note: Lussana T.L. 7/8, Virtus T.L. 6/18

Parziale: 11-8,11-10,6-7,11-8.

Falli: Lussana 16, Excelsior 17

Bergamo - Prosegue il cammino del gruppo esordienti verde con un'altra vittoria ottenuta nel derby cittadino contro i 'cugini' dell'Excelsior.
I rossi del Borgo, squadra con 3/4 prospetti fisici di sicuro interesse, ci mette subito in difficoltà con una difesa attenta e ripartente e veloci ripartenze. Dal canto nostro ci affidiamo troppo al talento individuale e poco al gioco di squadra ma nonostante tutto ribaltiamo il parziale iniziale di 2-6 per chiudere il quarto in vantaggio.
La battaglia si fa serrata e nel secondo quarto le squadre si rispondono colpo su colpo. 
L'equilibrio rimane immutato anche nel terzo parziale dove ai liceali non basta l'ottima prova del capitano e la grinta di Andrea per chiudere la partita.
Nell'ultimo periodo prendiamo in mano il pallino del gioco e scappiamo avanti di 12 punti. A questo punto, come ci succede spesso, al posto di chiudere la partita iniziamo a specchiarci come dei narcisi regalando palloni in serie agli avversari. L'Excelsior giustamente ci crede e punto dopo punto ricuce lo strappo fino al meno 6 finale.
Settimana prossima scontro al vertice contro l'imbattuta Seriana di coach Martinelli in una sfida che vale il primato nel girone.

Sempre al grido

VAI LUSSANAAAAAAAAA!!!!!!!

Lele

Nessun commento:

Posta un commento