mercoledì 23 novembre 2016

CAMPIONATO UNDER 16
Scanzo-Lussana 50-43



Campionato U16 Girone di Qualificazione
Scanzo- Lussana Bergamo (28-20)

Scanzo: Gatti, Cortesi, Tebaldi, Crotti 3, Villa 28, Pezzotta 2, Vario 2, Barcella 7, Calvi, Tironi 8. All. Massimino Kevin

Lussana: Angioletti, Biroli 2, Biffi, Locatelli 7, Piziali 2, Pagani ne, Piazzalunga 1, Signorelli 11,  Zanchi ne, Dal Pian 2, Dubbini, Invernizzi 18. All. Bonfanti




Arbitro(i): Finazzi

Parziali: 15-14, 13-6,7-9,15-14

Note: falli commessi Scanzo 24, Lussana 25,  Canestri da 3 p.ti Scanzo 5 ( 4 Villa, 1 Barcella).   Lussana 3 (3 Signorelli) ; tiri liberi Scanzo 12/23 Lussana 11/25.

Prossimo turno: Martedi  22\11 h 17 FiumarArena con Brembate Sopra  

CAMPIONATO UNDER 16
Lussana-Brembate Sopra 81-46



Campionato U16 Girone di Qualificazione
Lussana Bergamo- Brembate Sopra (39-23)

Lussana: Biroli 8, Biffi 5, Locatelli 11, Piziali 2, Del Prato 6, Donati 2, Aresi 2, Signorelli 8, Brugnetti 4, Dal Pian 7, Dubbini 4, Invernizzi 22. All. Bonfanti

Brembate: Fusari ne, Pessina 3, Gotti L 16, Gotti S, Piazzoli 0, Eme 2, Negroni 4, Roncoroni 2, Gaglio 10, Stucchi 1, Salvi 4. All. Roncoroni

 Arbitro(i): Bompani

Parziali: 18-11, 21-12, 30-8, 14-15

Note: falli commessi  Lussana 17, Brembate 20.   Canestri da 3 p.ti Scanzo 5   Lussana 3 (1 Signorelli, 2 Biroli), Brembate 1 Gotti L; tiri liberi Lussana 14/24, Brembate 4\17.

Prossimo turno: Domenica 4 Dicembre h 16 a Villongo (Via Volta 3) contro Sebino

Il ritmo NBA delle ultime due partite mi costringe a fare un unico articolo.
La prima partita con Scanzo, di domenica sapevamo che sarebbe stata la più equilibrata del girone, avendoli già affrontati in amichevole. In difesa abbiamo fatto una buona partita pur non riuscendo a limitare il nostro ex compagno Filo Villa che, come spesso gli capita, è stato anima e corpo della sua squadra. Astuzia, talento e mestiere riconosciutigli anche dei nostri genitori che più di una volta hanno applaudito le sue prodezze. In attacco invece siamo stati ancora una volta troppo slegati nei momenti di siccità (vedi secondo quarto) cercando soluzioni forzate. Quando la palla inizia  a girare nell'ultimo quarto siamo troppo nervosi: il palazzetto si scalda, la palla scotta come dimostrano la percentuale di liberi e l'imprecisione al tiro. La mia scelta di lasciare in campo chi fino ad oggi ha dimostrato di avere più punti delle mani non porta i suoi frutti e Villa e compagni vincono meritatamente la partita.
Sarà stata la foto di squadra, per cui sono venuti anche i non convocati, come sostengono da sempre i fratelli Fustinoni a portare iella?

Nella seconda partita vinta contro una squadra che gioca un basket molto organizzato, a discapito di quello che potrebbe suggerire il punteggio, siamo stati bravi a renderci le cose facili da subito. Dal punto di vista tecnico mi piace segnalare la difesa di Nik sul loro numero otto che non ha segnato solo quando lo marcava lui, il fatto che tutti siano andati a punti, obiettivo che ci siamo dati a metà del terzo quarto, il fatto che finalmente siamo riusciti a distribuirci le responsabilità. Ciò non vuol dire che non deve esserci un leader, ogni squadra ne ha uno, ma che la palla per creare vantaggi reali e maggiori va condivisa.
Quello che mi preme però sottolineare di ieri è l’aspetto sportivo e umano  del nostro gruppo.
Considerato che c’erano pochi genitori prima di iniziare il riscaldamento i primi giocatori arrivati hanno preparato il tappeto, le sedie, la consolle, la mamma di Nik ha chiesto l’aiuto da casa per il funzionamento del tabellone mentre io gestivo il riscaldamento, Ludo avvertito tardi della sua convocazione si è fermato direttamente dopo le ripetizioni e sua mamma è uscita dal lavoro per portargli la divisa da Leffe, Angio, indisponibile per un problema fisico, ha fatto l’ufficiale di campo, abbiamo esultato come dei pazzi per il primo canestro di Donati e alla fine i ragazzi hanno deciso di far fare a lui l’urlo.
Tutto questo mi fa dire che la nostra forza è davvero il Gruppo, non senza fatiche e incidenti. 
Lo sforzo per le prossime partite è quello di trasmettere questa forza anche nell’aspetto tecnico, come fatto ieri, ne gioiremo tutti.
VAI LUSSANAAAAA

Gio

Nessun commento:

Posta un commento