lunedì 21 novembre 2016

Serie C: New Basket Prevalle - XXL Bergamo 82-62


Posted on by    

New Basket Prevalle - XXL Bergamo 82-62

CHALLENGES E SECCHI

Per i posteri e sugli annali del basket, se mai ci andremo, resta il ventello di fine gara che ci riportiamo mestamente in saccoccia nella grigia domenica sera. Certo non siamo, cito testualmente dal preview degli esperti locali “con un reparto ali tra i più grossi e capaci della categoria…” ma nemmeno quelli del meno venti finale. L’assenza di Mamo può certamente essere un alibi visto lo stato di forma che il capitano stava attraversando, altri alibi non sono nelle nostre corde e come sempre si analizza la gara. L’unica cosa da analizzare a fondo è l’acqua offertaci con scadenza agosto 2016….risparmio presunto: nemmeno il costo di un biglietto per entrare a vedere quanto siamo grossi…vabbè….
La cronaca ci racconta di un Prevalle pronto a giocare forte del fattore campo che, anche se riverniciato a lustro, appare sempre difficile da espugnare; due triple fortunose, se mi passate il termine, (una volta la tripla tabella si chiamava in altro modo) portano i locali subito avanti e la difesa messa in campo non convince nemmeno quel palato fine di babbo Montagnosi….aggiungiamoci la percentuale dalla lunetta categoria aquilotti e la gara è in salita. Seconda frazione ben più aggressiva, un enorme (cit. presidente) Fabio, Tias e Galbia alzano ritmo e difesa portandoci a vincere il secondo parziale ma lasciando spazio a quello che sarà il nostro vero suicidio della serata. Palle perse e canestri sbagliati da meno di un centimetro dall’anello non solo ci precludono la rimonta ma segneranno la gara in modo inequivocabile. Abbiamo ben 5 possessi per riportarci sul meno 2, per prendere la testa di una gara che non ci ha mai visto davanti ai locali, ma banalmente ci “accontentiamo” del 34-30 dell’intervallo lungo con un 6/12 dalla linea della carità.
La ripresa parte con Lanfredi e Bergomi che accendono la gara fissando il mini parziale, che aggiunto allo scarto dell’intervallo, aggiunge sconforto visto che non stiamo subendo, non stiamo facendo le challenges tanto di moda, anzi produciamo recuperi, corriamo e difendiamo sul perimetro, prendiamo rimbalzi (53 alla fine, 16 di Fabio, 9 di Tias) ma più che la moda del momento appariamo come la vacca che da il calcio al secchio pieno. 24-11 il terzo parziale di cui non ce ne rendiamo nemmeno conto. Il secchio è pieno di belle cose così come di altrettante banalità negative…
Ci accorgiamo del meno 19 sulla tripla a tabella ancora di Simoncini che apre quarto e baratro, chiude la gara. Siamo ancora nella pancia del gruppo, l’occasione era importante per salire nei piani alti di una classifica molto corta e compatta. Domani si riapre la settimana lavorativa in palestra, domenica arriva Verola a trovarci.

Solito grande tifo con palla a due alle 18

I numeri: 
New Basket Prevalle – XXL Bergamo 82 – 62  (22-16, 34-30, 58-41)      
New Basket Prevalle :  Lanfredi 10, Simoncini 18, Fraboni 7, Ambrosi 2, Podavini, Mora 7, Basiuk, Denti 11, Milovanovic 14, Bergomi 13. All. Scaroni 
XXL Bergamo : Foresti M. 3, Zanchi 13, Galbiati 9, Sironi 7, Parsani 4, MonzioCompagnoni 1, Foresti N., Grazioli 9, Montagnosi 11, Tronini 4, Alfieri 1. All. Carioli    

LB



Nessun commento:

Posta un commento