martedì 8 novembre 2016

Serie C: Seriana Basket – XXL Bergamo 64 - 47




NUMERI E METRI


Finisce così, finisce che se segni 47 punti non vinci mai, figurati contro la prima in classifica e anche se siamo riusciti a mettere in difficoltà Seriana nella nostra metà campo, nella fase offensiva, quella che più ci si addice, abbiamo clamorosamente sbagliato atteggiamento e subito oltremodo una delle coppie arbitrali più scarse viste all’opera. Da sempre sono un sostenitore del fatto che non serva a nessuno mandare in campo una coppia male assortita (leggi un esperto e un giovane) e la gara di ieri ne è la riprova con un metro arbitrale profondamente diverso tra i due in grigio. Metro che ha finito per portare in lunetta 34 volte la squadra dell’amico Giorgio che, non me ne voglia e lo sa benissimo, giustamente non usa certo il fioretto il difesa, mentre noi ci presentiamo sulla linea della carità solo 11 volte…certo se poi ne segni 5, hai poco da dire e da lamentarti.
La cronaca vede una gara non bella, con le difese e soprattutto gli errori a farla da padrone condizionando le realizzazioni (7-7 al quinto) e piccolo vantaggio locale alla prima sirena.
La difesa preparata regge l’urto dei temuti piccoli locali ma mancano stranamente i punti in attacco e l’assenza di Monta non viene supportata dal famoso 10% di impegno in più da tutti. L’unico strappo della prima frazione lo mette Orlandi con un 5-0 personale che porta Seriana al primo strappo (29-23).
Non riusciamo a fermare Silva (unico neo di una difesa finalmente valida) che si carica la capolista sulle spalle a cavallo dei tempi chiudendo bene il primo e iniziando la ripresa con fisicità. Quella che manca a noi dopo l’intervallo è ancora la testa in attacco dove mettiamo un punto al minuto e Seriana allarga la forbice chiudendo la gara sul 47-32 del trentesimo. Il divario si allarga fino al meno 20 del 56-36 e abbiamo anche un sussulto che ci porta al meno 12 a quattro dalla sirena .
Poco da salvare nella serata storta chiusa con il 37.2% da 2, 15.8% da tre e con un 46.2% ai liberi. 24 palle perse e 35 di valutazione ???? hai voglia a guardare al metro….

DOMENICA 13 alle 18 giriamo la pagina della classifica con Brescia che viene a trovarci al CENTRO SPORTIVO ITALCEMENTI.

I NUMERI:

Seriana Basket – XXL Bergamo     64- 47  ( 14-12, 31-23, 47-32) 
Seriana Basket :   Pulcini, Orlandi 10, Silva 18, Signori, Apollonio 2, Comerio 13, Rovetta 4, Colombo 2, Piantoni 2, Moioli, Caraglio 3, Giacchetta 10. All. Martinelli
NOI :  Tias 5, Fabio 5, Galbia 11, Bibo 2, Mamo 10, Tia, Monzio 3, Grazioli 5, Epis , Persiani, Tron 6, Alf. All. Giamba.

Arbitri:  Magnan e Greco
T.L. SERIANA 18/34, XXL 5/11
LB



Nessun commento:

Posta un commento