lunedì 6 febbraio 2017

CAMPIONATO UNDER 16
LUSSANA BERGAMO – Cologno 61-67

Campionato U16 fase di Classificazione BG SILVER 1
Lussana Bergamo-Cologno (35-34)

Lussana Bergamo: Angioletti, Biroli 5, Biffi, Locatelli 7, Piziali 7, Pagani, Aresi 2, Piazzalunga, Signorelli 15, Zanchi, Brugnetti 3, Invernizzi 22.
All. Bonfanti

Cologno: Togni, Zanotti 2, Motta 5, Nicoli, Minelli, Fadigati 9, Belloni, Arnoldi  N. 8, Arnoldi F, Soldini 7, Aquaroli 13, Santinelli 15.
All. Rota

Arbitro(i): Elitropi

Parziale dei quarti: 21-15, 14-19,16-20, 10-13.

Note: falli fatti Lussana: 20; falli fatti Cologno: 22; Tiri Liberi Lussana 9/18; Tiri Liberi Martinengo 8/17 triple Lussana: 3 (Piziali, Signorelli, Brugnetti); Cologno 3 (Soldini, Santinelli, Fadigati)

Prossimo turno: Sabato 4\2 h 18 @ Calusco

Dopo una partenza sprint grazie all’ottima difesa e alle invenzioni di Sic Ale e Spartacus, chiudiamo avanti il primo quarto. Nella seconda frazione la fisicità della difesa avversaria sale di livello e la nostra confusione offensiva va a braccetto con essa, tuttavia riusciamo a restare davanti grazie alla bomba di Nik. Nella terza frazione le squadre si rispondono colpo su colpo e la partita diventa davvero intensa e godibile con il gigantesco e bravissimo 33 avversario a farla da padrone a rimbalzo in attacco. Nel quarto quarto finiamo le batterie e perdiamo lucidità (io compreso) come dimostra il 4\13 di questa frazione dalla linea della carità.
Da questa partita mi porto via la consapevolezza che stiamo crescendo, nonostante la sconfitta dopo un poker di referti rosa, ma che per vincere questo tipo di partite ci manca un po’ di fiato e un po’ di freddezza nei momenti chiave.
Ci aspetta Calusco, squadra fisica e tosta mentalmente. Quale miglior prova per proseguire il nostro cammino? 
VAI LUSSANAAAAAAAAAA
GIO 





CAMPIONATO UNDER 16
Caluschese-LUSSANA BERGAMO 49-54

Campionato U16 fase di Classificazione BG SILVER 1
Caluschese-LUSSANA BERGAMO (21-32)

Parziale dei quarti: 11-19, 10-13,13-15, 15-7.

Calusco: Comi 3, Sesana 21, Tasca, Testa 3, Carminati 2 La Gatta, Gentile 0, Lazzaris, Colleoni 12, Papini 0, Pandolfi 8, Carreri.
All. Mazzoleni

Lussana Bergamo:  Biroli 12, Biffi, Piziali, Del Prato 4, Pagani 2, Aresi 4, Piazzalunga 4, Signorelli 5, Brugnetti 4, Dal Pian, Invernizzi 19, Donati.
All. Bonfanti


Arbitro(i): Rossetti

Note: falli fatti Calusco: 18; falli falli  Lussana 23; Tiri Liberi Calusco 13/34; Tiri Liberi Lussana 8/21 triple Calusco: 3 (Testa, Pandolfi, Papini); Lussana 1 (Biroli)

Prossimo turno: Giovedi 9/2 h 19.30 Alla Fiumara vs Seriana

Inizio difensivo spettacolare sotto la guida del capitano nel quale forziamo 10 palle perse agli avversari e convertiamo i recuperi i canestri con il duo Biro (osservato speciale degli avversari dopo aver dominato l’amichevole dell’Epifania) e Ale chiude il quarto un canestro di Filo dopo palla rubata.
Tanti cambi tutti coinvolti e il vantaggio aumenta. All’intervallo siamo più 12.
Le prime azioni della terza frazione stordirebbero un toro di Pamplona, sfioriamo il più venti e costringiamo Mazzoleni al time-out. I protagonisti di questo quarto sono Sic e Seba.
La miglior partita da quando alleno questa squadra per 29’. Poi la forte botta presa da Pandolfi mette tutti in apprensione. Stiamo fermi più di un’ora immersi in un frullato di emozioni. Poi arrivano i soccorsi, Pandolfi esce tra gli applausi e la partita può riprendere come desiderano giocatori e coach avversario che vogliono sportivamente onorare l’impegno. Non sappiamo che reazione aspettarci da loro ma li vediamo ripartire fortissimo e ci adeguiamo al ritmo in un clima surreale. Paradossalmente siamo noi i più contratti, loro vogliono provare a riprenderla e ci arrivano molto vicino grazie a tiri veloci e difese aggressive che ci mandano in tilt. Fortunatamente il fieno in cascina era parecchio e la reazione dei ragazzi di Mazzoleni non basta.
Al di là degli aspetti tecnici di cui ho già parlato, vorrei sottolineare l’umanità dei miei ragazzi e dei loro genitori nel momento di sospensione. Chi soccorreva il ragazzo in attesa del 118, chi lo tranquillizzava, chi aiutava a pulire, chi sdrammatizzava, chi tremava, chi accarezzava i più spaventati. Siamo andati oltre al basket e abbiamo capito qualcosa in più della vita grazie al basket: esistono le cadute, il sangue, le paure, le fatiche ma è proprio in quei momenti che deve uscire l’umanità e la coesione per fare qualcosa di utile insieme.
Complimenti a tutti per come l’avete vissuta, complimenti a loro che hanno voluto finirla non facendo scorrere solo il tempo.
La marcatura su Pandolfi al ritorno (fortunatamente dimesso dopo 24h di osservazione senza conseguenze) sarà tra le cose più dolci di questa stagione.
Ti aspettiamo Riccardo, daga det!!


VAI LUSSANAAAAAAAAA
Gio


Nessun commento:

Posta un commento