sabato 11 febbraio 2017

UNDER 14: POL.MANDELLO LARIO-LUSSANA BERGAMO 56-45


Campionato u14 Regionale, girone BG Gold 1, 5a giornata.
Pol.Mandello Lario - Lussana Bergamo 56-45 (24-22)

Lussana: Martinelli 2, Capelli 9, Chaidet 17, Marelli , Forlani , Bellini 2, Bonari 2, Corti 3,  Ferrari 2, Togni 5, Ghezzi , Zingarelli 1. All.Ubbiali


Mandello: Barro Raffel, Izama. Zucchi n.e, Manzo 11, Begnini n.e., Lafranconi 9, Ritucci n.e,, Vanzetto 5, Manzini n.e., Orlandi 3, Melzi 24, Canossa 2. All.Decio 

Arbitro: Consonni

Parziali: 14-7, 10-15, 14-13, 18-10.

Note: Falli fatti: Lussana 24, Mandello 12. Tiri da tre punti: Lussana  3 (Capelli, Corti, Chaidet) Mandello nessuna. Tiri Liberi: Lussana 6/14, Mandello 17/26..

Nella trasferta a Mandello Lario arriva la seconda sconfitta stagionale per il gruppo 2003 che gioca una partita negativa sia in attacco che in difesa.

Già dalle prima azioni emergono le lacune dei bergamaschi che caratterizzeranno tutto il match: i biancoverdi sono costantemente battuti in uno contro uno, sia da ricezione che da palleggio, non mettono la necessaria energia fisica e sono poco  reattivi a rimbalzo e sulle palle vaganti.

La difesa contenitiva locale mette in difficoltà l'attacco ospite che trova scarichi in ritardo e fuori equilibrio. Inoltre, non mantenendo le spaziature adeguate, si restringono gli spazi già angusti della metà campo lecchese che appare impenetrabile.

Qualche canestro in transizione, prima che la difesa si schieri, permette ai lussanini di riavvicinarsi a fine primo tempo e poi, dopo un nuovo allungo locale, a inizio quarto quarto. Tuttavia la difesa ospite non riesce a limitare le iniziative di Melzi e Manzo che nei minuti finali guidano i padroni di casa al decisivo allungo finale.


1 commento:

  1. Buongiorno. Sono Giorgio, padre di uno dei giocatori del basket Mandello. Perdonatemi ma, avendo visto la partita, il commento alla stessa mi sembra eccessivamente duro nei confronti dei vostri ragazzi. Lo scarto di 11 punti, lo dicono i numeri, è nei tiri liberi: se si tolgono a entrambe le squadre i punti dei tiri liberi il risultato si riduce a 39 contro 39. La differenza l' hanno fatto i falli di gioco, 24 a 12; infatti Lussana è andato in bonus falli in tutti i quarti di gioco mentre Mandello 1 volta sola, nell' ultimo quarto e a 2 minuti alla fine. Chiaramente la mia è una visione, ne possono esistere altre, lascio ai tecnici altre considerazioni. Ai ragazzi in biancoverde faccio i complimenti per la partita giocata; con il vostro impegno agonistico avete reso onore al basket e allo sport in generale, alla società, al coach e ai tifosi ma sopratutto avete reso onore a voi stessi e alla vostra squadra. Si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie, noi abbiamo perso le prime 2 partite del girone. Ci vediamo a Bergamo per il ritorno che sperò sarà un' altra bella gara; certo verremo per provare a vincere ma, sportivamente parlando, sono certo che lo comprendete. A tutti una stretta di mano. Giorgio - basket Mandello

    RispondiElimina