lunedì 3 aprile 2017

UNDER 14: LUSSANA BERGAMO-POL. MANDELLO LARIO 39-40


Campionato u14 Regionale, girone BG Gold 1, 2a giornata di ritorno.
Lussana Bergamo-Pol. Mandello Lario 39-40 (18-15)

Lussana: Pievani 2, Capelli 2, Forlani, Ferrari 9, Bottazzi , Bellini 8, Bonari 5, Ferretti, Corti 1, Ghezzi , Togni 8, Zingarelli 1. All.Ubbiali


Mandello: Barro, Zama, Benigni 2, Manzo 9, Zucchi, Bonfanti, Ritucci, Lanfranconi 8, Canossa 2, Vanzetto, Orlandi 4, Melzi 12. All. Decio-Vanzetto.

Arbitro: Agazzi-Campero

Parziali: 8-9, 10-6, 10-22, 11-3.

Note: nessuno uscito per 5 falli. Falli fatti: Lussana 19, Costa 21. Tiri da tre punti: Lussana  3 (Togni, Bonari e Ferrari ) Mandello nessuno. 

Seconda sconfitta in 3 giorni per l'under 14 regionale che gioca 3 frazioni consistenti anche se poco prolifici, pagando a caro prezzo il blackout occorso nel terzo quarto.

Nel primo tempo i padroni di casa sono concentrati in difesa dove riescono a limitare le aggressive penetrazioni dei lecchesi. In attacco i biancoverdi creano buoni vantaggi soprattutto in transizione ma anche a difesa schierata non riuscendo spesso a concretizzarli. 2 triple consecutive di Togni e Ferrari ottenute dal penetra e scarica permettono a Lussana di finire il primo tempo in vantaggio di 3 punti.

Nel terzo quarto Lussana perde energia e attenzione in difesa concedendo ripetutamente incursioni in area a Mandello. Ad un errore segue un altro errore, non una reazione e Bergamo sprofonda in pochi minuti a -13.

Spalle al muro, i liceali reagiscono ritrovando lo spirito necessario per provare la rimonta: maggiore energia e concentrazione rialzano il livello difensivo e iniziative, con e senza palla, più determinate portano a buoni canestri dalla media e lunga distanza tra cui quello del sorpasso di Ferrari a meno di 30 secondi dalla sirena finale.

Nell'azione seguente, Lussana è brava a chiudere per due volte il tentativo di penetrazione dei lacustri ma, dopo aver recuperato il rimbalzo, perde il pallone permettendo a Lafranconi del controsorpasso.
Dopo il time-out Lussana costruisce con ragguardevole equilibrio tecnico e consapevolezza tecnica, soprattutto visto il momento critico, un ottimo tiro piazzato che sfortunatamente termina sul ferro.

Per Bonari e compagni la rabbia e la delusione è palpabile ma dovrà essere trasformata in determinazione per cercare di dare il meglio nelle ultime due partite del girone Gold.

Nessun commento:

Posta un commento