lunedì 10 aprile 2017

UNDER 14:BASKET STEZZANO-LUSSANA BERGAMO 53-55


Campionato u14 Regionale, girone BG Gold 1, 6a giornata di ritorno.
Basket Stezzano-Lussana Bergamo 53-55 (19-22)

Lussana: Ferretti, Capelli 12, Togni 10, Marelli, Pievani 3, Bellini 2, Bonari 12, Corti,  Belotti, Bottazzi, Ghezzi 2, Ferrari 14. All.Ubbiali

Stezzano: Merli, Cacace, Colombelli 12, Bonacina, Angioletti, Suardi 10, Brozzoni 2, Frigeni, Pisati 8, Luanaj 12, Teani 4, Zani. All. Lorenzi-Brembilla

Arbitro: Baryoh

Parziali: 11-10, 8-12, 16-13, 18-20.

Note: Falli fatti: Lussana 15, Monza 25. Tiri da tre punti: Lussana  2 (Ferrari, Bonari)   Stezzano nessuno  Tiri Liberi: Lussana 9/20  Stezzano 8/11.

Ultima partita in trasferta della stagione regolare per l'under 14 che ritrova la vittoria dopo 3 partite perse consecutive sul parquet di Azzano.

Primo tempo sonnolento: Lussana riesce a limitare le iniziative in uno contro uno degli esterni locali che son tuttavia bravi a sorprendere gli ospiti con  i tagli.
In attacco Lussana crea buoni tiri dalla lunga distanza col penetra e scarica che non vanno mai a bersaglio rinunciando, senza fame ed energia, ad andare a rimbalzo ad attacco per garantirsi un'altra opportunità. Qualche iniziativa in penetrazione non chiusa dalla difesa bianconera permette comunque a Bonari e compagni di finire il primo tempo in vantaggio di 3 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi sono i ragazzi di Simone Lorenzi a mettere più fame ed energia sul campo dimostrando grande determinazione e voglia di vincere. Lussana si fa schiacciare dall'entusiasmo degli avversari, continua a trovare poche soluzioni in attacco ma soprattutto perde efficacia difensiva concedendo facili incursioni a Colombelli e Luanaj.

Incassato il colpo e riordinate le idea Lussana comincia una lunga rimonta in cui la scarsa precisione ai tiri liberi sembra essere un fardello troppo pesante per arrivare al traguardo davanti all'avversario.
Tuttavia la leadership di Capelli e la ritrovata vitalità di tutta la squadra sono le chiavi per completare la rincorsa , superare Stezzano e gestire con consapevolezza l'ultimo possesso,

Nessun commento:

Posta un commento