lunedì 22 gennaio 2018



Campionato U14 M - GIRONE BERGAMO BRONZE 1
1^ e 2^ gara 


Caluschese 40 - Lussana 49
parz 9-19/14-5/8-16/9-9

Si riprende il campionato dopo la sosta natalizia nel girone Bronzo1. Avversario di giornata la Caluschese di coach Mazzoleni. Partita iniziata bene, subito riusciamo a tenere bene in difesa e ad attaccare muovendo bene la palla in attacco creando buone occasioni concretizzate spesso da Di Leo che chiude con 10 punti personali a referto nel primo quarto.
Secondo quarto in cui iniziamo ad aver problemi di falli, Di Leo prima e Tolotti a seguir si tolgono dal match e i locali ne approfittano per ricucire, 23-24 per noi all'intervallo. 
Lorenzi e Viscuso tra gli esterni e Baruffi sotto le plance sono in giornata e mettono il loro mattoncino a costruire pian piano un'ottima partita. Tirata fino alla fine, terzo quarto che ci vede chiudere sul 31 - 40 e quarto quarto pareggiato. 
Bella partita in cui ci siamo distinti per una buona organizzazione difensiva da cui si deve sempre partire! Avanti così.

   -     -     -     -     -     -

Lussana 55 - BBMozzo 64
parz 15-19/10-19/17-10/13-16

Torniamo tra le mura amiche per la seconda giornata. Ospite il Brembo Basket Mozzo che si presente agguerrito e voglioso di portare a casa il risultato.
Grinta da vendere e un buon ritmo ci shockano e il parziale iniziale ci vede sotto 0-8. Ci riprendiamo e ricuciamo lo strappo, sarà 15-19 alla fine dei primi 10'.
Sono comunque sempre gli ospiti a tenere il pallino, il secondo quarto ci vede ancora in difficoltà. Non troviamo la quadra e ad una cosa buona da un lato del campo aggiungiamo sempre una disattenzione dall'altro. Recuperiamo 7 punti nel terzo quarto e rimandiamo la sentenza all'ultimo periodo.
Da uno svantaggio massimo di -18 riusciamo a recuperare poco a poco ma alla fine manca un po' di benzina e gli ospiti chiudono 13-16 l'ultimo periodo aggiudicandosi con merito la partita per 55-64.
Buona prestazione la nostra anche se un po' altalenante nell'attenzione soprattutto difensiva in cui spesso e con facilità abbiamo regalato contropiedi.

Prossimo appuntamento in casa Sabato 7 alle 17 vs Treviolo.

Vai Lussana





Nessun commento:

Posta un commento