domenica 28 gennaio 2018


Campionato U15 M. Girone Silver 1 – 3^ gara di andata
Lussana Bianco – Basket Stezzano 41-57 (20-31)

Lussana: Pagani 1, Belotti 2, Pievani 2, Facoetti 2, Epis M. 2, Ferri 4, Cacace 3, Ferrari 16,
Bonalumi 8, Villa , Epis l.
All.re: Campari L.

Stezzano: Frisoli 2, Colombelli 9, Bonacina 4, Pisati 8, Luanaj 4, Frigeni 8, Brozzoni 10, Carafone 5, Suardi 4, Zani 3, Montella, De Martini
All.re: Zanetti M.

Arbitro: sig. Baryoh
Parziali: 12-22; 8-9; 12-16; 9-10.
Note:
Falli fatti: Lussana 15 – Stezzano 28. Usciti per falli, Lussana; n.n.- Stezzano; Carafone.
Tiri liberi: Lussana 11/34; Stezzano 6/10.
Tiri 3 P.: Lussana  n.n; Stezzano 1 (Zani).

Prossimo impegno: Sabato 03/02/18 ore 15.00 Virtus Pal. Gorle vs Lussana;  Palazzetto Via Roma 2  Gorle (BG)

Non pensate a vincere la partita” diceva un grande allenatore NBA. “Fate però tutto il possibile per prepararvi. Se saprete di aver fatto tutto il possibile e di aver dato il meglio di voi stessi sul campo, quella sarà la vostra ricompensa. Il tabellone dei punti è solo una conseguenza”.
Vi dico ciò perché nella mia esperienza sportiva ho scoperto quanto tutto ciò fosse vero: senza preparazione e sacrifici si può vincere una volta, se uno ha talento, ma non si dura e non si lascia alcun segno.
E la fortuna, almeno nel basket, c’entra poco; più duramente ti alleni e più sarai fortunato.
Se ci penso è un po' come a scuola. Sapete personalmente non credo che chi ha buoni voti sia fortunato, sia sempre quello al quale vengono fatte le domande più facili, il “cocco” del professore, ed altre cose del genere.
Penso invece che si sia preparato studiando, organizzandosi, non perdendo tempo, applicandosi allo studio con fatica e sacrificio, e quindi ha preso un buon voto; più di quello “intelligente” (talentuoso…) ma lazzarone.
Ci troviamo quindi in questa situazione, zero punti dopo 14 partite. Ma ciò non mi preoccupa il basket è (per fortuna) temporaneo; ma la conoscenza, la “preparazione”……è per sempre.






Nessun commento:

Posta un commento