mercoledì 14 marzo 2018


Campionato U16 M. Girone BG 1 - 2^ gara di ritorno
Lussana – Virtus Gorle 72-49 (48-20)

Lussana: Del Prato 16, Regantini 11, Ghezzi 2, Aresi 7, Ferrari 6, Lilli 8, Villa 2, Gambirasio 6, Belotti 5, Angioletti 2, Zingarelli 7.
All.re: Campari L.

Virtus Gorle: Baldini 2, Gatti 9, Piccolo 5, Chiodini 1, Coggi 9, Tengattini 10, Sun 3, Provato.
All.re: Boccafurni M.

Arbitro: sig. Ghisleni M. 

Parziali: 25-8; 23-12; 10-11; 14-18.

Note:
Falli fatti: Lussana 11, Virtus Gorle 21. Usciti per falli: Lussana, n.n.; Virtus Gorle, Gatti.
Tiri liberi: Lussana 13/26; Virtus Gorle, 8/16.
Tiri 3 P.: Lussana 1 (Zingarelli); Virtus Gorle 1 (Chiodini).

Prossimo impegno: Domenica 25/3 Lussana Bergamo vs Excelsior Bergamo, Palestra Fiumararena Liceo Lussana Bergamo.



Partono subito molto bene i nostri verdi lussanini che grazie alla spinta offensiva di un ispirato Del Prato (top scorer a fine partita) e di un Regantini sempre concentrato ed “in partita”, segnano un divario di 28 punti di vantaggio alla pausa lunga.

Nei primi due quarti anche il nostro Lilli e Lucio giocano una buona frazione di gioco, con Aresi, Ferrari e Gambirasio a dominare sotto il nostro ferro.
La troppa confidenza di avere la partita in tasca, ci fa perdere concentrazione e ci fa giocare con sufficienza mentre i bravi ragazzi di Gorle spingono nel 3°e 4°quarto con una zone-press a tutto campo, rubando palloni, e con fisicità ci mettono in difficoltà, tanto che gli ultimi due quarti sono vinti dalla squadra ospite.
Un calo di intensità e concentrazione che potrebbe essere fatale in un’altra occasione; per cui MAI mollare, MAI essere convinti di aver vinto la partita prima del tempo, solo quando l’arbitro fischia la fine potremo guardare il tabellone e contare i punti; fino ad allora dovete giocare ogni azione come se fosse quella decisiva, nella quale segnare per vincere.
E’ andata bene e siamo perciò contenti, ma fate in modo che l’attenzione rimanga per tutta la partita, allenandovi anche in questo.

FORZA LUSSANA…….

Nessun commento:

Posta un commento