sabato 28 gennaio 2023

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2009-2010)
LUSSANA BERGAMO - LIBERTAS CERNUSCO 83-67

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 7° giornata di ritorno (1° fase)

Lussana Bergamo - Libertas Cernusco 83-67 (44-32)

Lussana: Mainetti 13, Forlini, Luciano 6, Perico 2, Ciuffreda 34, Mal 9, Nespoli 16, Berzi 2, Cadonati, Piccinini. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 18-12; 26-20; 16-27; 23-8

Grande impresa per il gruppo Under 14 nell'ambito dell'ultima giornata della prima fase del girone Elite. Per la prima volta in stagione, Nespoli e compagni battono con autorevolezza una delle "migliori" e guadagnano con merito i primi due punti nella classifica della seconda fase.

La gara nei primi dieci minuti è equilibrata e piacevole. I padroni di casa finalmente sono attivi e pronti fin dalla palla a due, guadagnando fiducia e anche inerzia nelle varie giocate in contropiede. Cernusco non riesce mai a prendere il ritmo nei propri attacchi e al primo gong c'è un interessante vantaggio interno (18-12).
Anche nei secondi dieci minuti il corpo a corpo prosegue. Lussana appare con più energia e voglia di superare i propri limiti. Cernusco le prova tutte per stare a contatto e la qualità di Magoni esalta il sistema offensivo degli ospiti. Intervallo 44-32.

Le prime tre azioni dopo la pausa sono un 6-0 per i padroni di casa che raggiungono il massimo vantaggio ma sbagliano a festeggiare troppo presto. E' il miglior momento di Cernusco che trova 5 triple contro la zona di casa, ma anche e soprattutto tanti recuperi nella pressione tutto campo (60-59). Tutto da rifare.

L'intensità sale. Nespoli di mancino al ferro (fate pure tre), Berzi al rimbalzo offensivo è un fattore e Ciuffreda da oltre l'arco ridà tanta carica ai padroni di casa che tornano in vantaggio in doppia cifra. Time-out. Bergamo non si ferma, ancora Ciuffreda si fa 28 metri in palleggio sull'ennesimo recupero e appoggia (manco a dirlo) con la sua mano preferita. Mainetti firma la quinta tripla di serata per il Lussana e Cernusco barcolla.

Negli ultimi minuti gli ospiti provano ad alzare l'intensità difensiva ma Luciano e ancora un positivo Mainetti mantengono le distanze a dovere.

Quinta vittoria a fila per Bergamo che si diverte giocando e si presenta alla seconda fase con una nuova luce e con mille potenzialità ancora tutte da scoprire.  

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento