giovedì 19 gennaio 2023

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD (2004-2005)
LUSSANA BERGAMO - TEA CURTATONE 68-65 (35-38)


🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 19 Gold - 6° giornata di andata (1° fase)

Lussana Bergamo - Tea Spa Jr. Basket Curtatone 68-65 (35-38)

Lussana: Corini 6, D’Antona, Abdumomen 5, Albani 5, Ravasio, Compaorè 7, Moro 17, Lamera 13, Galli 5, Ambrosio 10. All Fratus - Biroli

Parziali dei quarti: 14-19, 21-19, 16-13; 17-14;


Una partita molto importante per entrambe le squadre per riuscire a rimanere tra le prime quattro e passare così il turno finendo nel girone delle migliori.

Intensità, equilibrio e ottimo atteggiamento sono il denominatore della sfida tra Bergamo e Curtatone. Gli ospiti con più stazza fisica, un paio di eccellenza a livello di talento e un gioco di squadra evoluto. Bergamo più pronta in difesa, capace di non morire mai e con tante individualità a fare la differenza.

La gara è piacevole fin dalla palla a due. Curtatone nei primi dieci minuti prende fiducia con buone percentuali dall'arco mentre Bergamo fatica ad aggiustare la mira (14-19).

Nei secondi dieci minuti, l'inerzia inizia a modificarsi e sono le giocate di casa a regalare i maggiori sorrisi in tribuna. Parziale 21-19.

Anche dopo l'intervallo lungo è una sfida su ogni pallone. Lussana riesce di poco a fare meglio (16-13) e si arriva al terzo gong in perfetta parità a quota 51. 

Sotto il tambureggiare incessante dei supporter ospiti la qualità della sfida si alza decisamente. La zona proposta dai padroni di casa non offre gli effetti sperati e Curtatone ne approfitta alla grande con un vantaggio in doppia cifra e metà ultimo periodo. Sembra fatta per gli ospiti che per un attimo si sentono sicuri.

Il Basket è bello anche per questo. Usciti dal time-out per Bergamo è subito 6-0 di parziale. Tutto torna come all'inizio: intensità ed equilibrio. Un paio giocate di Corini e Ambrosio, l'energia di Mora e i tanti recuperi dei padroni di casa fanno la differenza con la lotteria dei falli sistematici a premiare i padroni di casa che esultano ancora una volta in volata.

A fine gara ovviamente applausi per tutti i protagonisti in campo, con Curtatone comunque caparbia e brava ad offrire una prova di sostanza e qualità. Un girone quello del gruppo A a livello Gold che ci piacerebbe non finisse mai per le possibilità di miglioramento che offre. Avanti così. 








💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento