giovedì 23 ottobre 2025

CAMPIONATO CSI JUNIORES PROVINCIALE
BASKET SPIRANO - LUSSANA BERGAMO 64-58 (27-34)

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Juniores CSI - 1° giornata di andata

Pall. Spirano - Lussana Bergamo 64-58 (27-34)

Spirano: Assanelli, Brogni, Caruso, Foieni, Giupponi, Mora, Ortelli, Pinotti, Solari, Toma, Zanga, Foieni A.. All. Pizzi - Lin

Lussana: Carbone 2, Kaba 3, Mapelli 22, Poloni 7, Preda 7, Regazzoni 1, Sangalli 2, Terzic 2, Parimbelli 10. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 12-27; 15-7; 15-14; 22-10

Dopo un bel primo periodo in cui Bergamo fa vedere ottime cose, sia in termini di atteggiamento che con soluzioni tecniche di spessore (parziale 12-27) la luce del buon Basket per il Lussana si spegne completamente al primo gong.

E così con tre periodi sterili da un punto di vista offensivo e alquanto deludenti da un punto di vista difensivo, l'inerzia passa tutta in mano ai padroni di casa che non credono ai propri occhi.

Dopo essere finiti sotto di 15 lunghezze, Spirano risale la china con giocate di qualità e intensità. L'inerzia cambia padrone dopo poco l'intervallo. Bergamo fatica a trovare le scelte giuste e va a sbattere troppe volte contro la difesa di casa.

A quattro minuti della fine della gara il definitivo sorpasso. Bergamo avrebbe ancora qualche chance per poter riprendersi ma con tanti liberi sbagliati la contro rimonta appare cima impossibile da raggiungere.



💚💚💚💚💚💚 

Nessun commento:

Posta un commento