Venerdì 3 ottobre presso l'Oratorio del Villaggio degli Sposi a Bergamo abbiamo vissuto una importante serata di condivisione di obiettivi tra la Società Lussana e i genitori dei tesserati del Settore Giovanile.
Dapprima il Presidente Lussana, Mauro Andreini, ha illustrato qual è la mission che la Società sta perseguendo. L'obiettivo rimane quello di dare ai ragazzi di Bergamo una dimensione di gioco e di campo consona al proprio livello tecnico, cercando di portare tutti quanti a raggiungere le proprie massime potenzialità.
Poi la palla è passata al Responsabile del Settore Giovanile Andrea Schiavi che ha aggiunto elementi di organizzazione e di logistica in modo tale che le cose possano funzionare sempre meglio per il bene dei tanti tesserati.
Alla fine saranno quattro le squadre giovanili Lussana ai nastri di partenza. Under 19 (2007-08-09) con 16 giocatori tesserati (con tanti ragazzi sotto età) a prendere parte al campionato Under 19 Fip e Juniores CSI. Gruppo Under 17, con 19 tesserati (con soli ragazzi del 2010) anche in questo caso con doppio campionato Under 17 Fip e Promozionale. Per il gruppo Under 15 (nati nel 2011) con 16 atleti tesserati, tanti alla prima esperienza agonistica di un certo livello, iscrizione al Campionato Under 15 Regionale FIP. Ultima squadra, il gruppo misto di ragazzi del 2013 e 2014 (ancora esordienti) a cercare di crescere, divertirsi a migliorare partecipando ai due campionati di categoria Under 13 e Under 12.
Con i tanti genitori presenti, condivisione anche di altri fattori organizzativi importanti come la riprese di tutte le partite del Settore Giovanile inserite nel canale youtube di riferimento, la richiesta di darci una mano durante le trasferte delle varie squadre e nella presenza di genitori "volontari" al tavolo segnapunti durante le partita casalinghe. Poi spazio anche a tante altre piccole cose che ci permettono di essere organizzati e operativi per il bene comune.
Alla fine festa per tutti con un gustoso aperitivo offerto dalla Società per iniziare alla grande e pieni di energia un altro anno sportivo insieme.
Nessun commento:
Posta un commento