Campionato Under 15 Regionale - 2^ giornata di andata (prima fase)
Azzanese Basket - Lussana Bergamo 76-55 (51-32)
Azzano: Velias, Zana, Bettinelli, Zini, Gandolfi, Maestri, Nava, Negroni, Crippa, Quintero, Ivan, Bonini. All.Penna-Nozza.
Lussana: Zhou 2, Angeloni 15, Maggi 6, Patruno, Quaglia, Tassetti 12, Di Filippo 12, Barnicle, Regazzoni 4. All. Longobardi.
Parziali dei quarti: 26-17, 25-15, 8-17, 17-6.
Primo referto giallo stagionale per i ragazzi del gruppo 2011 che escono sconfitti dall'incontro svolto sul difficile parquet del Palanozza di Azzano.
La partenza è buona, dopo 5' le due squadre sono a pari punti a quota 12 quando Lussana commette una serie di errori dovuti a cali di attenzione ben sfruttati dalla squadra di casa che infila il primo parziale del match. Al termine della prima frazione i ragazzi ospiti si trovano già ad inseguire con 9 lunghezze da colmare: 26-17.
Nel secondo quarto non cambia l'antifona, Regazzoni e compagni lottano, ma errori banali difensivi e palle perse evitabili incidono parecchio a favore di Azzanno che imperturbabile continua a macinare gioco. All'intervallo il tabellone recita 51-32.
Nel secondo tempo finalmente Lussana commette meno errori e dimostra di poter giocare alla pari con i padroni di casa. Tassetti e Angeloni trovano spesso la via del canestro e Di Filippo fa una serie di cose intelligenti che spostano completamente l'inerzia dalla nostra parte, con lo svantaggio da recuperare dimezzato: 59-49.
Nell'ultima frazione Azzano ne ha di più, Lussana riesce ad arrivare fino al -8, ma proprio in quel momento, complici le energie sempre più scarse, Angeloni è costretto a rifiatare per problemi di falli, mentre Maggi deve dare forfait per un problema fisico.
Il punteggio rimane intorno alla decina fino agli ultimi giri di orologio del cronometro, durante i quali Azzano sfrutta le forze fresche dalla panchina e firma un 10-0 che penalizza oltremodo la prestazione dei nostri ragazzi.
Al suono della sirena finale il punteggio recita 76-55.
Per i cittadini rimane sicuramente il rammarico per i numerosi blackout che hanno inciso notevolmente sul risultato.
Dall'altro lato è doveroso sottolineare i tratti della partita in cui Lussana ha giocato alla pari contro una squadra al momento superiore dal punto di vista tecnico e tattico, sopperendo alle mancanze con grande aggressività e concentrazione.
Da lunedì ritorneremo in palestra a divertirci e a continuare il nostro percorso di crescita.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento