🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 19 Regionale - 2° giornata di andata (1° fase)
Usvs Bergamo - Lussana Bergamo 81-61 (45-24)
Usvs: Gueye, Amadini, Mete, Parimbelli, Zappella, Tengattini, Dypolt, Zappella, Bonomi, Pansera, Filetti, Paponetti. All. Guerini - Dossi
Lussana: Doucure, Sangalli 4, Colasanto 8, Ferroni 15, Zambaiti, Carbone, Kaba 2, Mapelli 10, Poloni 12, Sonzogni 2, Parimbelli 5, Terzic 4. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 21-16; 24-8; 17-10; 19-27
Una pimpante e motivata Usvs Bergamo vince con merito il derby cittadino a livello Under 19 regionale nell'ambito della seconda giornata della prima fase provinciale.
Dopo un primo periodo di sostanziale parità nel gioco e nel punteggio (21-16), i padroni di casa di coach Guerini innestano le marce alte, aumentando l'intensità, dimostrando buon gioco e un ottimo atteggiamento.
Lussana ci mette davvero troppo a fare tutto. Le azioni sterili senza la necessaria intensità si vanno ad infrangere sulla buona difesa dei padroni di casa. E così nei due tempi centrali Usvs mette tanti punti di differenza tra le due squadre.
Negli ultimi dieci minuti finalmente Lussana esce dal torpore generale e gioca come dovrebbe fare sempre. Difesa tutto campo che recupera un sacco di palloni, finalmente in attacco le iniziative hanno la necessaria compattezza e il parziale degli ultimi dieci minuti certificano il cambio di rotta (19-27).
Ovviamente è troppo tardi per poter impensierire nel risultato finale il gruppo Usvs. Per provare a superare i propri limiti, se ne riparlerà nel prossimo turno di campionato Fip con la gara casalinga con Almenno.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento